T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TWRP ora ufficiale per Realme X2 e Realme XT

Se si parla di modding non si può non citare Team Win Recovery Project, o TWRP in breve, il software di recovery personalizzato più popolare progettato per dispositivi Android. Le sue potenzialità sono immense e spaziano dall’esecuzione e/o ripristino di backup di dati alla modifica di dati protetti, così come il flash di file zip che a loro volta contengono firmware o app modificate e molto altro. TWRP è disponibile per numerosi dispositivi ed il supporto continua a crescere quotidianamente, come il recente supporto ufficiale ai super mid-range Realme XT e Realme X2.

Realme XT

Realme XT è stato lanciato in India con interfaccia ColorOS 6 basata su Android 9 Pie ma all’inizio dell’anno ha ricevuto un aggiornamento ad Android 10 con la nuova interfaccia Realme UI. Ma se qualcuno volesse provare qualcosa di diverso, esistono già un’ampia selezione di Custom ROM che ora grazie al supporto TWRP ufficiale, potranno essere flashate in tutta sicurezza.

Realme X2 è stato lanciato poco dopo Realme XT e può essere considerato una variante leggermente aggiornata, anch’esso lanciato con ColorOS 6 basato su Android 9 Pie, ma di recente aggiornato ad Android 10 con Realme UI all’inizio di quest’anno. Per questo terminale ci sono meno Custom ROM a disposizione ma con l’avvento di TWRP ufficiale, le cose potrebbero cambiare.

Quindi se volete procedere con il download della recovery TWRP, non vi resta che cliccare sui link qui in basso, ma ricordo che per poterne beneficiare dovrete aver effettuato lo sblocco del bootloader.

Realme XT TWRP ||| Realme X2 TWRP

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo