Tutto il DIGITALE TERRESTRE (senza antenna) con AMAZON FIRE TV STICK

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Eccoci di fronte l’interfaccia della nostra Amazon Fire TV Stick, che personalmente ho collegato alla presa USB della mia modesta TV oltre che al cavo di alimentazione e relativo alimentatore fornito in dotazione nella confezione di vendita del prodotto.

Detto ciò, rechiamoci all’interno dell’app store di della TV Stick e successivamente ricerchiamo l’applicazione DOWNLOADER. Vi basterà digitare le prime lettere del nome dell’app per vederla comparire nell’elenco della ricerca. Clicchiamoci sopra e successivamente procedete con lo scaricamento dell’app e relativa installazione.
Installato DOWNLOADER, aprite l’app e dalla home, dove presente la barra di ricerca inserite il seguente indirizzo:

Cliccate su GO ed attendete che vi si apra il sito citato. Scorrete fino a trovare l’immagine del robottino verde ANDROID e cliccateci sopra. Ora scorrete nuovamente fino a trovare il pulsante per il download relativo all’APK ARMV7A (32 bit), file corretto per la nostra Fire TV Stick.


Partirà il download e relativa richiesta d’installazione. Ora aprite l’app KODI e per prima cosa consiglio di impostare la lingua italiana, operazione che potete eseguire cliccando sull’icona a forma di ingranaggio posizionata in alto a sinistra.

Dal menù che vi si apre, recatevi alla voce INTERFACE e successivamente su REGIONAL e LANGUAGE, scegliendo appunto la lingua italiana, che verrà installata dopo un breve download.

Ora tornando sempre nelle impostazioni di KODI, ovvero nell’icona a forma di ingranaggio, e cliccare su FILE e poi sulla voce AGGIUNGI SORGENTE.
Vi si apre una finestra: da qui cliccate sulla voce NESSUNO e successivamente inserire l’indirizzo:

Date OK e se volete rinominate il tutto cliccando su REPO, io ad esempio ho rinominato come TVDGT. Torniamo ora indietro al menù precedente e cliccate sulla voce ADD-ON. A questo punto cliccate sulla voce INSTALLA DA FILE ZIP. Vi viene chiesto il permesso di installare i file da sorgenti sconosciute, quindi cliccate su IMPOSTAZIONI e flaggate l’apposita opzione. Torniamo indietro e clicchiamo di nuovo sulla voce INSTALLA DA FILE ZIP, confermate con SI la finestra che si apre e successivamente scorrete fino alla voce TVDGT (nel mio caso oppure il nome che avete dato alla repository nel passaggio precedente) e poi procediamo con l’instalazzione del file repository, confermando con OK.

Apparirà un pop-up in alto a destra dell’avvenuta installazione. Ora dalla stessa pagina cliccate su INSTALLA DA REPOSITORY, recatevi alla voce WORLDLIVE TV ADD-ON e successivamente sulla voce ADD-ON VIDEO e poi sulla voce WORLD LIVE TV HELPER. Cliccateci sopra ed infine procedete con la conferma dell’installazione, tramite l’apposito pulsante.

Un ulteriore pop-up ci avvertirà dell’avvenuta installazione, quindi non ci resta che godere di tutti i canali del digitale terrestre sulla nostra Fire TV Stick, ma non abbiamo ancora finito, quindi rechiamoci alla home del programma KODI e dal menù laterale sinistro cerchiamo la voce ADD-ON in cui troveremo WORLD LIVE TV HELPER. Clicchiamoci sopra e diamo OK alle eventuali finestre che si aprono e successivamente scorriamo fino alla voce SELEZIONA LISTA. Ci viene chiesto di scaricare un add-on, a cui daremo conferma. Al termine del download, dalla stessa schermata sulla destra troveremo alcune voci, tra cui la prima FTA, ovvero tutti i canali del digitale terrestre in chiaro. L’ennesimo pop-up ci avverte che tutto è andato a buon fine, quindi finalmente possiamo vedere i vari canali che troveremo naturalmente alla voce TV dal menù principale di KODI.

Come potete notare sono presenti tutti ma proprio tutti i canali del digitale terrestre anche quelli che normalmente non vedete con l’antenna di casa. Presenti i canali RAI, Mediaset, ma anche SkyTG 24 e SkySport 24. Il caricamente per alcuni canali potrebbe essere all’inizio non proprio immediato così come per qualcuno potrebbe essere necessaria l’installazione di ulteriori add-on, ma i canali principali funzionano a meraviglia.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
13 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
7 mesi fa

La repo è offline

Pippo
Pippo
7 mesi fa
Reply to  Francesco

digita tutto l’indirizzo in minuscolo vedrai che funziona:
https://worldlivetv.github.io/repo/

sabra
sabra
7 mesi fa
Reply to  Pippo

Il download della repo si ferma al 25% e poi da fallito…

mallolollo
mallolollo
6 mesi fa
Reply to  Francesco

repo in minuscolo se scrivi maiuscolo non va

Massimo
Massimo
7 mesi fa

tutto chiarissimo e perfettamente funzionante. Domanda da principiante quale sono: Considerato che utilizzerei Kodi esclusivamente per lo streaming dei canali DGT, è comunque necessario utilizzare installare una Vpn? Eventuali consigli?Grazie in anticipo.

Luca
Luca
7 mesi fa

Ciao…a me arriva all’installazione dell’Helper ma durante l’installazione mi dice che l’installazione di un componente è fallita. E non installa l’helper. Che devo fare??

Luca
Luca
7 mesi fa

Ciao! Ho un problema con l’installazione dell’Helper. Ad un certo punto mi compare che un componente non è stato installato x un errore. E non va più avanti. Cosa devo fare?

Francesca
Francesca
7 mesi fa

Ho seguito la guida, tutto ok fino all’installazione dell’helper, dove anche a me dice che l’installazione è fallita.
Un altra cosa che non riesco a modificare è il language.. nell’elenco è presente solo english

Silvestro
Silvestro
5 mesi fa

Buongiorno, ho un problema con la Fire. Ho installato Kodi da un mesetto su due Fire e finora ha sempre funzionato. Oggi invece ,nonostante la lista canali sia presente come gli altri giorni mi compare un errore in alto a dx nello schermo e dice di visualizzare il log per ulteriori info. Non so proprio cosa fare… Può aiutarmi?

Kevo
Kevo
1 mese fa

posso guardare la tv britannica?

Stefano
Stefano
1 mese fa

Scusate, non trovo i due punti ( : ) nel compilare la stringa della repo.
Ho tutti i simboli classici, virgola punto punto e virgola etc. Ma i due punti non ci sono . .

Stefano
Stefano
1 mese fa

Non riesco ad inserire indirizzo repo su Kodi, la tastiera virtuale che compare non permette l’inserimento dei due punti (:).
Ho installato lingua e tastiera italiana.
Mi potete aiutare?
Grazie

ugo gatto
ugo gatto
26 giorni fa

ok finalmente è uscito l’aggiornamento 1.2.5 che risolve il problema dei canali rai

TechToday
Logo