T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutto il DIGITALE TERRESTRE (senza antenna) con AMAZON FIRE TV STICK

Eccoci di fronte l’interfaccia della nostra Amazon Fire TV Stick, che personalmente ho collegato alla presa USB della mia modesta TV oltre che al cavo di alimentazione e relativo alimentatore fornito in dotazione nella confezione di vendita del prodotto.

Detto ciò, rechiamoci all’interno dell’app store di della TV Stick e successivamente ricerchiamo l’applicazione DOWNLOADER. Vi basterà digitare le prime lettere del nome dell’app per vederla comparire nell’elenco della ricerca. Clicchiamoci sopra e successivamente procedete con lo scaricamento dell’app e relativa installazione.
Installato DOWNLOADER, aprite l’app e dalla home, dove presente la barra di ricerca inserite il seguente indirizzo:

Cliccate su GO ed attendete che vi si apra il sito citato. Scorrete fino a trovare l’immagine del robottino verde ANDROID e cliccateci sopra. Ora scorrete nuovamente fino a trovare il pulsante per il download relativo all’APK ARMV7A (32 bit), file corretto per la nostra Fire TV Stick.


Partirà il download e relativa richiesta d’installazione. Ora aprite l’app KODI e per prima cosa consiglio di impostare la lingua italiana, operazione che potete eseguire cliccando sull’icona a forma di ingranaggio posizionata in alto a sinistra.

Dal menù che vi si apre, recatevi alla voce INTERFACE e successivamente su REGIONAL e LANGUAGE, scegliendo appunto la lingua italiana, che verrà installata dopo un breve download.

Ora tornando sempre nelle impostazioni di KODI, ovvero nell’icona a forma di ingranaggio, e cliccare su FILE e poi sulla voce AGGIUNGI SORGENTE.
Vi si apre una finestra: da qui cliccate sulla voce NESSUNO e successivamente inserire l’indirizzo:

Date OK e se volete rinominate il tutto cliccando su REPO, io ad esempio ho rinominato come TVDGT. Torniamo ora indietro al menù precedente e cliccate sulla voce ADD-ON. A questo punto cliccate sulla voce INSTALLA DA FILE ZIP. Vi viene chiesto il permesso di installare i file da sorgenti sconosciute, quindi cliccate su IMPOSTAZIONI e flaggate l’apposita opzione. Torniamo indietro e clicchiamo di nuovo sulla voce INSTALLA DA FILE ZIP, confermate con SI la finestra che si apre e successivamente scorrete fino alla voce TVDGT (nel mio caso oppure il nome che avete dato alla repository nel passaggio precedente) e poi procediamo con l’instalazzione del file repository, confermando con OK.

Apparirà un pop-up in alto a destra dell’avvenuta installazione. Ora dalla stessa pagina cliccate su INSTALLA DA REPOSITORY, recatevi alla voce WORLDLIVE TV ADD-ON e successivamente sulla voce ADD-ON VIDEO e poi sulla voce WORLD LIVE TV HELPER. Cliccateci sopra ed infine procedete con la conferma dell’installazione, tramite l’apposito pulsante.

Un ulteriore pop-up ci avvertirà dell’avvenuta installazione, quindi non ci resta che godere di tutti i canali del digitale terrestre sulla nostra Fire TV Stick, ma non abbiamo ancora finito, quindi rechiamoci alla home del programma KODI e dal menù laterale sinistro cerchiamo la voce ADD-ON in cui troveremo WORLD LIVE TV HELPER. Clicchiamoci sopra e diamo OK alle eventuali finestre che si aprono e successivamente scorriamo fino alla voce SELEZIONA LISTA. Ci viene chiesto di scaricare un add-on, a cui daremo conferma. Al termine del download, dalla stessa schermata sulla destra troveremo alcune voci, tra cui la prima FTA, ovvero tutti i canali del digitale terrestre in chiaro. L’ennesimo pop-up ci avverte che tutto è andato a buon fine, quindi finalmente possiamo vedere i vari canali che troveremo naturalmente alla voce TV dal menù principale di KODI.

Come potete notare sono presenti tutti ma proprio tutti i canali del digitale terrestre anche quelli che normalmente non vedete con l’antenna di casa. Presenti i canali RAI, Mediaset, ma anche SkyTG 24 e SkySport 24. Il caricamente per alcuni canali potrebbe essere all’inizio non proprio immediato così come per qualcuno potrebbe essere necessaria l’installazione di ulteriori add-on, ma i canali principali funzionano a meraviglia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

13 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
1 anno fa

Scusate, non trovo i due punti ( : ) nel compilare la stringa della repo.
Ho tutti i simboli classici, virgola punto punto e virgola etc. Ma i due punti non ci sono . .

Luca
Luca
2 anni fa

Ciao! Ho un problema con l’installazione dell’Helper. Ad un certo punto mi compare che un componente non è stato installato x un errore. E non va più avanti. Cosa devo fare?

Luca
Luca
2 anni fa

Ciao…a me arriva all’installazione dell’Helper ma durante l’installazione mi dice che l’installazione di un componente è fallita. E non installa l’helper. Che devo fare??

ugo gatto
ugo gatto
1 anno fa

ok finalmente è uscito l’aggiornamento 1.2.5 che risolve il problema dei canali rai

Stefano
Stefano
1 anno fa

Non riesco ad inserire indirizzo repo su Kodi, la tastiera virtuale che compare non permette l’inserimento dei due punti (:).
Ho installato lingua e tastiera italiana.
Mi potete aiutare?
Grazie

Kevo
Kevo
1 anno fa

posso guardare la tv britannica?

Silvestro
Silvestro
1 anno fa

Buongiorno, ho un problema con la Fire. Ho installato Kodi da un mesetto su due Fire e finora ha sempre funzionato. Oggi invece ,nonostante la lista canali sia presente come gli altri giorni mi compare un errore in alto a dx nello schermo e dice di visualizzare il log per ulteriori info. Non so proprio cosa fare… Può aiutarmi?

Francesca
Francesca
2 anni fa

Ho seguito la guida, tutto ok fino all’installazione dell’helper, dove anche a me dice che l’installazione è fallita.
Un altra cosa che non riesco a modificare è il language.. nell’elenco è presente solo english

Massimo
Massimo
2 anni fa

tutto chiarissimo e perfettamente funzionante. Domanda da principiante quale sono: Considerato che utilizzerei Kodi esclusivamente per lo streaming dei canali DGT, è comunque necessario utilizzare installare una Vpn? Eventuali consigli?Grazie in anticipo.

Francesco
Francesco
2 anni fa

La repo è offline

mallolollo
mallolollo
2 anni fa
Reply to  Francesco

repo in minuscolo se scrivi maiuscolo non va

Pippo
Pippo
2 anni fa
Reply to  Francesco

digita tutto l’indirizzo in minuscolo vedrai che funziona:
https://worldlivetv.github.io/repo/

sabra
sabra
2 anni fa
Reply to  Pippo

Il download della repo si ferma al 25% e poi da fallito…

XiaomiToday.it
Logo