T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trapelano i primi dettagli di Moto G Play 2021:RAM da soli 3 GB e SoC Qualcomm Snapdragon 460

Tra gli smartphone a basso costo più apprezzati sul mercato troviamo quasi sempre almeno un dispositivo targato Motorola, il cui motto del passato citava proprio: “Meglio Moto G”. Beh a distanza di anni da questo cavallo di battaglia purtroppo l’hardware di base impiegato sul futuro Moto G Play 2021 sembra ancorato proprio al passato, almeno a giudicare la prima bozza di scheda tecnica pubblicata dal leaker seriale @TTechinical, tramite un post su Twitter. Parliamo di uno smartphone compatto cpn design tipicamente old style, in quanto viene ancora adottato un notch a goccia ce dovrebbe abbellire un pannelo con risoluzione HD+, 720 x 1600 pixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 10.

Cpme anticipato, hardware ancorato al passato, in quanto la RAM sarà di soli 3 GB , forse troppo pochi per gestire le varie applicazioni, sempre più esigenti in termini di risorse , così come il processore impiegato, il Qualcomm Snapdragon 460, se non ottimizzato può fare dei veri disastri su uno smartphone. Abbiamo avuto l’esempio pratico con OnePlus Nord N100 mentre con il vivo Y20s abbiamo visto che il software può fare la vera differenza.in positivo.

Moto G Play 2021

Trapelano i primi dettagli di Moto G Play 2021:RAM da soli 3 GB e SoC Qualcomm Snapdragon 460

Ricordiamo che il SoC Qualcomm Snapdragon 460 con nome in codice SM4250 è un processore con processo produttivo a 11 nm, soluzione octacore che si divide in 4 core × 1,8 GHz e 4 core × 1,4 GHz. La GPU associata è l’Adreno 610, che supporta le reti mobili WiFi 6 e 4G.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi, anche per risolvere il mistero del design, poichè quanto apparso sul Google Store sembra non essere l’immagine reale dello smartphone ma più un “segnaposto”, in quanto i rumors suggeriscono la presenza del sensore d’impronte digitali integrato nel pulsante d’accensione e punch hole al posto del notch a goccia. Se così fosse, andando oltre l’hardware, Moto G Play 2021 diventerebbe molto più interessante e degno del nome 2021.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo