Torna Viigle, il player universale per film e serie tv in streaming

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

In questi due anni le piattaforme di streaming hanno avuto un forte incremento dell’utenza e stanno rivoluzionando il mercato del cinema. Alle piattaforme più note si sono affiancate applicazioni come Viigle che sono in grado di “scovare” materiale sul web.

Viigle – disponibile per smartphone, tablet, Android TV ed a breve sui dispositivi Amazon – è un mediaplayer che permette di organizzare e riprodurre i contenuti multimediali disponibili sui vari siti web.
Creando una lista dei vostri siti preferiti all’interno dell’app, Viigle vi permette di cercare e riprodurre tutti i contenuti trovati.

Ma è legale usare questa app? L’applicazione in se stessa è legale, ma è l’utilizzo che ne farete a fare la differenza. Essa infatti utilizza un algoritmo di ricerca “generico” che può essere sfruttato sia sulle più comuni piattaforme di film e serie tv in streaming gratis che su siti che dispongono di materiale libero da copyright. Dipende solo da voi. Per maggiore sicurezza, è stata inserita una funzione, attivabile dagli utenti, che inibisce i siti che verranno segnalati dai reali detentori dei diritti.

Viigle film e serie tv in streaming

Sebbene Viigle sia stata creata nel lontano 2013 e poi sospesa, la sua eredità è stata raccolta da altre app in circolazione. Ora che Viigle è tornata, propone una fruizione più rapida e ordinata, dà la possibilità di creare le ricerche in base ai contenuti più votati o popolari sul web e garantisce la vostra privacy al 100%. Infatti Viigle, al contrario delle altre applicazioni, non invia nessun dato sulla navigazione o sui contenuti da voi visualizzati a nessun server, lasciando tutto esclusivamente solo sul vostro dispositivo. Inoltre ha scelto di essere fruibile con un canone minimo al fine di evitare l’inserimento di codici analitycs o banner pubblicitari per il tracciamento di terze parti.
Non dimenticate che su internet “se il prodotto è gratis, il prodotto siete voi”.

La gestione delle fonti, funzione cruciale di questa applicazione, viene eseguita comodamente tramite il loro sito web. Basta infatti creare una lista con i siti suggeriti oppure testare un indirizzo alternativo ed inviare la configurazione al proprio dispositivo.

Configurazione su dispositivi dotati di browser web

  • Una volta installata ed avviata l’app, avrete davanti la schermata principale (HOME)
  • Da questa schermata cliccate l’icona “vai al configuratore web” e verrete indirizzati alla pagina web di configurazione già compilata con il vostro indirizzo MAC (indirizzo fornito dall’app e necessario per utilizzare il configuratore).
  • A questo punto selezionate tutti i siti disponibili nella sezione “Crea Lista da Suggeriti” (o i siti che preferite) e premete il tasto invia. Una volta fatto vi verrà chiesto di riavviare l’app sul dispositivo.
  • Tornate sull’app e cliccate sulla x (o premete il tasto back del dispositivo fino a quando non vi verrà chiesto se volete chiudere Viigle) e chiudete l’app.
  • Riapritela e partirà così la procedura di aggiornamento lista, attendete la fine.
  • Godetevi l’app

Configurazione su dispositivi sprovvisti di browser web

  • Una volta installata ed avviata l’app, avrete davanti la schermata principale (HOME).
  • Segnatevi l’indirizzo MAC fornito dall’app.
  • Aprite dal pc o dal vostro smartphone la pagina web https://viigle.net/app/
  • Andate nella sezione “Crea lista da suggeriti” ed inserite l’indirizzo MAC precedentemente segnato nella casella “Indirizzo MAC della tua App”
  • Selezionate tutti i siti disponibili nella sezione “Seleziona i siti tra quelli suggeriti dagli utenti” (o i siti che preferite) e premete il tasto invia. Una volta fatto, vi verrà chiesto di riavviare l’app sul dispositivo.
  • Tornate sull’app e cliccate sulla X (o premete il tasto back del dispositivo fino a quando non vi verrà chiesto se volete chiudere Viigle) e chiudete l’app.
  • Riapritela e partirà così la procedura di aggiornamento lista, attendete la fine.
  • Godetevi l’app

Come funziona Viigle

Il funzionamento è facile ed intuitivo:
Potrete selezionare Film e Serie tv, scegliendoli tra i più popolari, tra più votati, o addirittura selezionandoli per anno, da “The Movie Database” (TMDB) e Viigle, li cercherà per voi su tutti i siti disponibili nella lista da voi creata. Potrete sfogliare i contenuti sito per sito, guardare gli streaming live (dei soli siti inseriti che li forniscono), oppure navigare alla ricerca di nuovi film/serie TV da guardare nella sezione “SCOPRI” del Menù sulla sinistra, magari semplicemente cercando il vostro genere preferito.

Tenendo premuto sulle varie locandine verrà visualizzato un Menù Opzioni che darà l’accesso a diverse funzionalità a seconda della sezione (aggiungi a preferiti, cerca in altri siti, ottieni informazioni….etc.).
Una volta scelto il contenuto desiderato dovrete scegliere il server su cui vederlo: basterà sceglierne uno e se il video sarà disponibile, verrà avviato sul player. Il tutto senza pubblicità.

Il modo più semplice per capire come funziona ed apprezzare le grandi potenzialità è quello di scaricare dal Play Store la versione demo che permette di testare tutte le funzionalità per una settimana. Al termine del periodo di prova potrete sottoscrivere un abbonamento mensile di 1,09€ che può essere disdetto in qualsiasi momento.
Provatela tramite questo link e fateci sapere il vostro parere nei commenti. Buona visione!

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo