Ecco un valido tool per il download offline di OxygenOS

In alcuni casi potrebbe essere utile affidarsi ad un updater non nativo per installare gli aggiornamenti di sistema. Uno di questi, per esempio, potrebbe essere quello per cui non arrivano ufficialmente gli updates sul vostro dispositivo. per questo la community di sviluppatori (indipendendi e non) si è messa all’opera per dare agli utenti uno strumento super utile. Questo è un discorso che vale per tutti i brand, OnePlus compresa. Un utente ha infatti creato un utilissimo tool per procedere con il download offline delle varie versioni della OxygenOS. Vediamo insieme come funziona.

Ecco una presentazione e una guida per procedere al download di OxygenOS offline tramite questo nuovo tool

Iniziamo col presentare lo sviluppatore in questione che risponde allo pseudonimo di Pierre02, da cui prende il nome anche il sito web (che trovate in fonte). Tramite il suo sito potrete accedere a varie finestre tra cui tool, guide e mod relative al mondo OnePlus. Quello che a noi interessa è “Download OxygenOS“. Una volta fatto click su questa dicitura verremo portatisu una finestra che ci permetterà di effettuare il download del tool per Windows.

Di seguito una guida fornita dallo stesso sviluppatore:

  • per prima cosa bisogna scaricare il pacchetto desiderato e spostarlo nella memoria principale del proprio smartphone;
  • in secondo luogo è necessario aprire le impostazioni e andate in “Sistema” > “Aggiornamenti di sistema“;
  • bisogna ora fare tap in alto a destra e selezionare “Aggiornamento locale;
  • ora selezionando il pacchetto che abbiamo scaricato, il sistema ci informerà che verrà effettuato un reset di fabbrica qualora stessimo passando dal ramo beta al ramo stabile. Se così non fosse non verremo avvisati di nulla;
  • una volta selezionato possiamo dare l’ok cliccando su “Aggiorna subito

Per completezza di informazioni è doveroso comunicare che non si tratta di un tool ufficiale e dunque il team di TechToday non si assume responsabilità nel caso in cui doveste riscontrare problemi. In ogni caso basta contattare lo sviluppatore per maggiori informazioni.

Fonte | Pierre02

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments