TicWatch Pro 3 LTE ufficiale in Europa: addio smartphone!

Mobvoi è una delle aziende leader nel settore della casa e da pochi anni si è buttata anche in quello degli smartwatch. Si chiamano TicWatch i suoi orologi smart e l’ultimo uscito è davvero una bomba. Si tratta di TicWatch Pro 3 LTE, il che significa che è una variante del precedente modello GPS ma con la possibilità di utilizzare una eSIM. Implicazioni? Possiamo anche buttare il nostro smartphone nella pattumiera (scherziamo) visto che ci sarà possibile usare lo smartwatch proprio come un dispositivo mobile. Andiamo a vedere le specifiche e il prezzo.

Diciamo addio al nostro smartphone: con TicWatch Pro 3 LTE tutto sarà alla portata del nostro polso

Questo LTE è un modello di TicWatch Pro 3 rilasciato all’inizio di quest’anno, ma con supporto integrato per la connettività LTE. Al momento del lancio sarà limitato a Regno Unito, Spagna e Germania, consentendo di utilizzare lo smartwatch mentre si è scollegati da un telefono. Saremo comunque in grado di gestire le telefonate e rispondere a messaggi di testo e WhatsApp ma lo faremo semplicemente dal polso. Ma non è tutto oro quel che luccica. Il dispositivo non è compatibile con tutti i carrier.

ticwatch 3 pro con lte ed e-sim
Advertisement

Secondo quanto emerso il TicWatch Pro 3 LTE lavora su rete Vodafone OneNumber dunque è necessario avere questo tipo di eSIM per farlo funzionare. Con altri carrier al momento non è prevista una “partnership” se così possiamo chiamarla. Come anticipato il dispositivo è disponibile solo in tre paesi (e non in Italia come viene detto da alcuni) ma non tarderà ad arrivare anche da noi.

Per quanto riguarda le specifiche rimangono le stesse del GPS. Avremo uno dei migliori smartwatch mosso dal sistema operativo WearOS di Google e supportato da una piattaforma Snapdragon Wear 4100. Per quanto riguarda la connettività, oltre a LTE, ha NFC per Google Pay, Bluetooth per la musica, servizi di localizzazione tramite GPS e Glonass. L’orologio è anche certificato IP68, quindi è adatto per l’uso in immersione fino a 50 mt di profondità.  Risoluzione 454 x 454 pixel. Una GPU Adreno 504 a 320 MHz ad aiutare il processore Qualcomm.

Prezzo

Il costo in quei paesi d’Europa è pari a € 359.99. Come detto non tarderà ad arrivare anche da noi. Siamo in attesa di notizie: appena ne avremo qualcuna aggiorneremo l’articolo.

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2021 20:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday