Advertisement

TicWatch GTX: è ufficiale lo smartwatch lowcost con tanta autonomia

E’ già da qualche tempo che Mobvoi, l’azienda produttrice della linea di smartwatch TicWatch, ci delizia con una serie di indossabili smart a basso costo, senza rinunciare alle tante feature offerte dal sistema operativo WearOS. In realtà, un qualcosa che tutti gli utenti lamentano su questa categoria di prodotti è la scarsa autonomia offerta, ma qualcosa sta cambiando e l’ultimo arrivato in casa Mobvoi, ossia il TicWatch GTX potrebbe essere una valida soluzione, mantenendo fede a qualità, caratteristiche di livello ed un prezzo davvero interessante.

TicWatch GTX

Il nuovo smartwatch  TicWatch GTX si presenta con un look altamente sportivo, mostrando da subito la sua essenza, poichè pensato proprio per l’attività motoria. Abbiamo a corredo un buon display da 1,28 pollici di tipo TFT full-view e full-touch, ma come anticipato il suo punto di forza risiede proprio nell’automomia, che al massimo delle potenzialità dello smartwatch raggiunge una media di 7 giorni, ma riesce a spingersi anche a 10 giorni con alcuni accorgimenti.

TicWatch GTX: è ufficiale lo smartwatch lowcost con tanta autonomia

Essendo votato allo sport, il nuovo TicWatch GTX a livello software offre il monitoraggio dell’allenamento per 14 diversi sport tra cui troviamo il ciclismo, il calcio, il nuoto, il basket, cosa, camminata e molto altro. Non manca quindi la presenza del sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca, permettendo di raccogliere il dato in modo continuo per tutta la giornata, ma troviamo anche feature come il monitoraggio del sonno e la possibilità di ricezione di notifiche e chiamate, naturalmente previo pairing con lo smartphone.

Advertisement

Al momento il nuovo sportwatch con funzioni smart è in pre ordine per il mercato cinese tramite l’e-commerce JD.com ad un prezo super competitivo, pari a 349 yuan che si tramutano al cambio in 44 euro circa. Il suo prezzo di base però è di 499 yuan, ovvero circa 63 euro, che rimangono comunque un ottimo prezzo per le feature offerte al netto della qualità offerta da Mobvoi. Non sappiamo se il dispositivo rimarrà esclusiva del mercato orientale o se arriverà anche nel nostro mercato, cosa che non escludiamo.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday