Advertisement

TicWatch C2+ è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Nel panorama dei dispositivi indossabili che vantano un sitema operativo Wear OS ed un prezzo economico troviamo l’azienda Mobvoi che tramite la serie TicWatch fin dagli esordi ha dimostrato di essere leader nel settore. Nel corso degli anni abbiamo assistito a tanti modelli tra cui il TicWatch C2, presentato a fine 2018 e che da oggi si avvale di un degno successore, ovvero il TicWatch C2+, che non stravolge l’essenza della passata generazione confermandone l’eleganza generale, ma ne potenzia l’hardware.

Infatti viene aumentata la memoria interna dell’indossabile smart, passando dai canonici 512 MB di RAM a ben 1 GB, in modo che la fluidità del dispositivo sia ancor più palpabile, considerando anche l’aumento di risorse richiesto dalle app specifiche per tali orologi.  A migliorarsi è anche il cinturino, questa volta a carattere più sportivo in quanto realizzato in silicone di colore nero che si aggiunge a quello più elegante in pelle, già installato dall’azienda.

ticwatch c2+

TicWatch C2+ è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Come detto prima, il sistema operativo gira su base Wear OS, che permette anche il cambio delle watchfaces, elemento di personalizzazione che spesso fa la differenza nella scelta di un wearable rispetto un altro. Il resto delle specifiche rimane invariato, pertanto TicWatch C2+ offre un display AMOLED da 1.3 pollici in risoluzione 360 x 360 pixel, incastonato in una scocca realizzata in poliammide e fibra di vetro, con frame in acciaio inox e retro in alluminio.

Advertisement

ticwatch c2+

Abbiamo dimensioni pari a 42.8 x 42.8 x 12.7 mm mentre il protagonista che muove l’intero sistema è la CPU Snapdragon Wear 2100 a cui vengono affiancati 4 GB di storage interno (in genere disponibili solo 2 per l’utente) per l’installazione di applicazioni oltre che musica, foto, video etc.. Purtroppo rimane invariato anche il Bluetooth, confermato  con protocollo 4.1 mentre troviamo anche la presenza di un modulo WiFi  802.11 b/g/n, oltre che GPS/GLONASS/BeiDou e NFC per i pagamenti Google Pay.

ticwatch c2+

 

Completa il quadro generale delle caratteristiche del nuovo TicWatch C2+ una batetria da 400 mAh che garantisce circa 2 giorni di utilizzo continuo, certificazione IP68 contro liquidi e polvere e sensoristica come giriscopio, accelerometri e sensore cardio per il rilevamento della frequenza cardiaca. Il nuovo ed elegante TicWatch C2+ è già disponibile all’acquisto sullo store Amazon al prezzo di 209,99 euro in 3 diverse colorazioni, quali Onyx, Platinum e Rose Gold.

E voi cosa ne pensate? Trovate senso a queste proposte che aggiungono solo più RAM rispetto la precedente generazione? Non so voi ma da Mobvoi mi aspetto molto di più.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday