Telegram Premium è finalmente ufficiale: ecco tutte le novità

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Dopo settimane di attesa, Telegram Premium è ufficiale. Il social di messaggistica istantanea russo, che viene utilizzato sempre da più utenti a scapito di WhatsApp e affini, sta riscuotendo molto successo. E a dirla tutta, ci aspettiamo che la quota di utenti che lo utilizzeranno con le sue feature premium saranno in tanti. Il servizio “potenziato” di Telegram Premium è infatti ufficiale come annuncia l’azienda stessa sul suo sito. Andiamo a vedere tutte le novità del caso.

Finalmente Telegram Premium è ufficiale: sebbene il costo non sia ancora chiaro, queste sono tutte le novità che vedremo sul social Russo

Caricamenti da 4 GB

Ogni utente può caricare file e media di grandi dimensioni, fino a 2 GB ciascuno, e usufruire gratuitamente di un archivio illimitato nel cloud di Telegram. Con Telegram Premium, gli abbonati potranno ora inviare file da 4 GB: uno spazio sufficiente per 4 ore di video a 1080p o 18 giorni di audio in alta qualità. Tutti gli utenti di Telegram possono scaricare questi documenti di grandi dimensioni, indipendentemente dal fatto che siano abbonati a Telegram Premium.

Download più veloci

Gli abbonati Premium possono scaricare file e contenuti multimediali alla massima velocità possibile. Potrai accedere a tutto ciò che è contenuto nel tuo archivio cloud illimitato alla stessa velocità della tua rete.

Limiti raddoppiati

Gli utenti Premium ottengono limiti maggiori per quasi tutto all’interno dell’app. Con Premium è possibile seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna, aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti.

È inoltre possibile scrivere una bio più lunga e includervi un link. Allo stesso modo, Premium consente di aggiungere più caratteri alle didascalie dei media. Trovare il modo giusto per rispondere a qualsiasi messaggio sarà più facile con un massimo di 400 GIF preferite. Infine, gli utenti Premium possono riservare fino a 20 link pubblici, facendo risaltare qualsiasi gruppo o canale creato con un link breve e conciso.

Voice-to-Text

I messaggi vocali potranno essere convertiti in testo. Sarà inoltre possibile valutare le trascrizioni per migliorarle oltre al fatto di inserire una reazione, come ad un comune messaggio.

Sticker unici

Decine di sticker ora hanno impressionanti animazioni a schermo intero, che gli utenti Premium possono inviare in qualsiasi chat per aggiungere ulteriori emozioni ed effetti espressivi visibili a tutti gli utenti. Questa collezione di sticker Premium sarà aggiornata mensilmente dagli artisti di Telegram. Potremo trovare rapidamente gli sticker Premium in una sezione dedicata del tuo pannello degli sticker, sotto la sezione “Usati di recente”.

Gestione della chat

Telegram Premium include nuovi strumenti per organizzare la lista chat, come la possibilità di cambiare la cartella chat predefinita, in modo che l’app si apra sempre su una cartella personalizzata o, ad esempio, Non letti invece di Tutte le chat. Per cambiare la cartella predefinita, basta premere su una cartella nella lista chat > Riordina > e trascinare la cartella preferita nel primo spazio. Inoltre, gli abbonati possono attivare un’opzione nelle impostazioni di Privacy e sicurezza per archiviare e silenziare automaticamente le nuove chat, per facilitare l’organizzazione delle liste chat più affollate.

Foto profilo animate

I video del profilo degli utenti premium saranno animati per tutti in tutta l’app, anche all’interno delle chat e nella lista chat.

Badge Premium

Tutti gli utenti premium ricevono un badge speciale (a forma di stella blu) che appare accanto al loro nome nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste dei membri nei gruppi, per mostrare il loro contributo nel supportare Telegram e l’appartenenza al club che riceve per primo le nuove funzioni.

Icone app Premium

Sono disponibili nuove icone che gli utenti premium possono aggiungere alla schermata home, per creare nuovi abbinamenti con la loro personalità o con il loro sfondo. È possibile scegliere tra una stella premium, un cielo notturno o un aereo col turbo.

Nessuna inserzione

In alcuni Paesi, i messaggi sponsorizzati vengono mostrati nei canali pubblici uno-a-molti di grandi dimensioni. Queste pubblicità minimaliste e attente alla privacy aiutano a sostenere i costi operativi di Telegram, ma non appariranno più per gli abbonati a Telegram Premium. Gli abbonamenti Premium aiutano Telegram a pagare non solo le spese aggiuntive delle funzioni premium, ma anche a sostenere la versione gratuita di Telegram per tutti.

Richieste di accesso per i gruppi pubblici

I gruppi pubblici ora possono abilitare le richieste di accesso, consentendo agli amministratori del gruppo di esaminare i nuovi membri prima di autorizzarli a scrivere nella chat. Gli utenti che aprono il gruppo possono toccare Richiedi l’accesso, aggiungendo la loro richiesta a un elenco a cui possono accedere solo gli amministratori.

I proprietari dei gruppi pubblici possono abilitare le richieste di accesso tramite Info del gruppo > Modifica > Tipo di gruppo > Chi può inviare messaggi > selezionando Solo i membri > e abilitando Approva i nuovi membri.

Badge di verifica nelle chat

I personaggi pubblici e le organizzazioni possono verificare il proprio gruppo, canale o bot, ricevendo un badge di verifica per mostrare agli utenti che i messaggi provengono da una fonte confermata. Oltre ai profili, ai risultati della ricerca e alla lista chat, questi badge ora appaiono anche nella parte superiore della chat. In questo modo è ancora più facile identificare le fonti di informazione verificate.

Condivisione migliorata su iOS

Con la possibilità di inviare file fino a 2 GB (o 4 GB), gli utenti possono facilmente condividere elementi multimediali di grandi dimensioni da altre app direttamente su Telegram su qualsiasi piattaforma mobile. Ciò consente di risparmiare tempo e spazio di archiviazione, senza dover salvare il file prima di inviarlo su Telegram.

Quando si inviano file di grandi dimensioni condivisi da un’altra app su iOS, ora è possibile osservare una barra di avanzamento animata per capire se si ha abbastanza tempo per un tè o se è meglio optare per un espresso.

Prezzo Telegram Premium

Il prezzo di Telegram Premium per l’Italia non è stato annunciato ma considerando che negli USA costa 4.99 $ ci aspettiamo un prezzo di 5.99 €.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo