T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TCL: le TV OLED saranno stampate con ink-jet

Le case degli utenti saranno sempre diverse e con loro cambieranno le abitudini, gli spazi e tutto quello che c’è all’interno. Allo stesso modo anche gli accessori cambieranno e i televisori sono tra gli oggetti che già da adesso stanno vedendo un’evoluzione enorme. Si pensi al televisore arrotolabile di LG: una tecnologia rivoluzionaria che però, al giorno d’oggi, è da museo con più di 80.000 € per un pannello. TCL va in controtendenza rispetto a LG e pensa ad una tecnologia tutta nuova che punta al risparmio: TV OLED stampati con ink-jet. Si tratta di un metodo nuovo che costerebbe e inquinerebbe meno.

I televisori di TCL saranno prodotti, dal 2024, con tecnologia ink-jet, ovvero saranno stampati su materiale composito

In occasione dell'”International OLED Industry Conference” svoltasi in Cina, il General Manager di TCL Huaxing R&D ha affermato che in uno stabilimento di Guangzhou è in atto la produzione dei televisori OLED stampati con questa nuova tecnologia che oltre ad essere meno costosi, sarebbero anche più facili da costruire. Facile non è stato però arrivare allo sviluppo di questa tecnologia.

televisori tcl stampati con ink-jet

FIno ad oggi l’azienda TCL ha speso circa 6 miliardi di euro in ricerca e sviluppo e a partire dal 2021 la produzione di massa partirà. Il primo obbiettivo è raggiungere una certa quota di unità di televisori entro il 2024. Il 2021 sarà un anno importante (sperando che l’epidemia passi) in quanto vedremo anche un’altra tecnologia: quella della fotocamera sotto il display. A tal proposito ricordiamo che Xiaomi sarà la prima azienda a renderla ufficiale sui propri dispositivi di punta.

Tornando a TCL, in base a quanto riferito, ci saranno delle macchine che stamperanno pannelli con un materiale composito di tre colori RGB (rosso, verde e blu). Grazie a questo verrà simulata appunto l’immagine. Ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi mesi in quanto al momento è tutto fermo. Cosa ne pensate di questa interessante tecnologia? Riuscirà l’azienda a entrare prepotentemente nel mercato dei TV OLED?

Via | HDBlog

Fonte | TimeWeekly

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo