T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TCL: nuovo brevetto mostra uno smartphone privo di tutto…

In pochi forse conoscono l’azienda TCL in ambito smartphone, meglio apprezzata per le soluzioni offerte tramite smart TV, ma da tempo la società si è buttata nel campo della telefonia mobile senza timore di innovare e stupire, grazie ad una serie di prototipi relativi a smartphone pieghevoli o con display estraibile.

Non è da meno quindi il brevetto depositato a fine 2019 presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office), in cui viene mostrato un nuovo smartphone che all’apparenza non sembra presentare nulla di particolare, o meglio non sembra proprio presentare i tratti principali di uno smartphone. Infatto lo schermo non ha notch o fori, né sulla parte superiore del dispositivo è presente un elemento riconducibile ad una fotocamera pop-up, quindi è ipotizzabile che la camera selfie sia integrata sotto lo schermo.

tcl

TCL: nuovo brevetto mostra uno smartphone privo di tutto…

Inoltre a giudicare le illustrazioni apparse nel documento, non è distinguibile neppure la capsula auricolare, pertanto l’audio potrebbe essere veicolato tramite conduzione ossea, mentre i bordi del display risultano curvi e privi di elementi fisici come pulsanti volume e accensione, azioni che potrebbero essere gestite tramite gesture da eseguire proprio sui bordi.

tcl

Quella che risulta senz’altro innovativa è la scelta di escludere anche un tasto di accensione, seppur probabilmente alcune azioni speciali sono demandate alle uniche presenze fisiche posizionate nella parte inferiore dova trova sede una porta Type-C, speaker e carrellino SIM. Sul posteriore troviamo invece un comparto fotografico che include solo due sensori disposti in orizzontale, più altri 4 elementi di cui uno sarà senz’altro il Flash Led, ma ignoriamo cosa possano essere i restanti 3.

Naturalmente il brevetto di TCL potrebbe non essere mi sviluppato ma saremmo counque curiosi di chiedere al team d’azieda cosa avevano in mente quando hanno sviluppato tale idea. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo