T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I tablet sostituiranno i latpop? Google ci dice la sua

Latpop o tablet? La domanda che mi sono posto quando ho cominciato a studiare. Poi, inevitabilmente, ho scelto un laptop per comodità, nello specifico un MacBook Air. Mai fu fatta scelta migliore, anche se secondo Google le cose potrebbero cambiare a breve. Secondo quanto riferito dall’azienda durante una lunga chiacchierata infatti, i tablet “rischiano” di sostituire in tutto e per tutto quello che oggi sono i laptop. Per quanto riguarda la portabilità non vi è dubbio, sono comodi: ma per funzionalità sarà la stessa cosa?

COVID-19 o meno, secondo Google il futuro dei dispositivi portatili non saranno i laptop ma i tablet. Vediamo cosa ha da dire il gigante della tecnologia

Durante l’Android Show, il CTO di Google per i tablet Rich Miner, ha condiviso i piani dell’azienda per questo segmento, oltre a interessanti statistiche. Non è un segreto che le vendite di tablet nel 2020 e nel 2021 siano state generalmente in crescita, ma ciò è stato dovuto soprattutto alle conseguenze della pandemia di COVID-19. Ad esempio, nell’ultimo trimestre, le vendite sono diminuite notevolmente, poiché sempre più paesi tornano a un’esistenza più o meno normale.  

tablet meizu in arrivo. specifiche, uscita

Tuttavia, Miner afferma che Google ha registrato un aumento delle vendite di tablet Android nella seconda metà del 2019, ovvero prima della pandemia.  

Abbiamo rilasciato la prima versione del tablet Android nel 2011. I tablet erano buoni per il consumo di contenuti. I lettori multimediali, YouTube e altre app hanno funzionato abbastanza bene solo per ridimensionare questo video su un grande schermo. Rimase così per un lungo periodo di tempo ma la crescita del tablet si fermò. Ritengo che ora siano diventati molto migliori per cose oltre il consumo di contenuti e siano stati utilizzati per creatività e produttività

Miner attribuisce questo al fatto che i tablet stanno diventando sempre più adatti a qualche tipo di lavoro che prima non poteva essere svolto. Stanno comparendo sempre più accessori e le prestazioni almeno dei modelli di punta sono già eccessive per il semplice consumo di contenuti. 

Google ritiene che il fattore di forma tablet consentirà casi d’uso completamente nuovi. L’analogia utilizzata dall’azienda è che agli albori degli smartphone, le persone semplicemente trasferivano le applicazioni desktop sui dispositivi mobili prima di rendersi conto che casi d’uso e software dovevano essere creati da zero. Ricordiamo che in questo ambito Google sta sviluppando Android 12L.

In offerta su Amazon

324,99€
disponibile
1 usato a partire da 324,99€
al 23 Aprile 2024 12:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 12:01

Via | 9to5Google

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo