Advertisement

Svelato il consumo di batteria di Oppo Find X2 in QHD+ + 120Hz + 5G: da brividi

La giornata di oggi è tutta concentrata intorno al tema batteria. Abbiamo visto qualche minuti fa come Realme X50 Pro sarà dotato di tecnologia di ricarica SuperDart da 65W. Probabilmente si tratta della SuperVOOC 2.0 Flash Charge di Oppo ma non ci mettiamo le mani sul fuoco, d’altronde anche se fosse il brand non ha intenzione di svelarlo. In ogni caso le notizie circa la batteria non riguardano solo questo flagship, ma anche quello di Oppo, ovvero Oppo Find X2. Dagli screenshot condivisi stamattina dal CEO Shen Yi Ren su Weibo, vediamo che il dispositivo ha dei consumi di batteria da brividi. Nel senso positivo si intente. Vediamo che uso ne fa.

Risoluzione QHD+ + refresh rate 120Hz + connessione 5G: la batteria di Oppo Find X2 non cede mai

Senza girarci troppo intorno, vediamo subito le immagini condivise da Mr. Shen su Weibo, cosicché possiamo farci un’idea ben pecisa di quello che ci aspetta con il nuovo device in arrivo.

batteria oppo find x2

Come sappiamo Oppo Find X2 punterà più sulle prestazioni che sull’imaging: se le fotografie che girano in questi giorni fossero vere, sappiamo che non sarà molto diverso da altri device che stanno uscendo. Ma a prescindere da questo, le prestazioni si vedono anche per quanto riguarda batteria e autonomia. Come è possibile evincere dalle immagini, un uso dello smartphone con risoluzione

Advertisement
QHD+ (3168 x 1400 pixel), refresh rate settato a 120Hz (quindi battery drain assicurato) e connessione 5G attiva, ha portato ad un totale di quattro ore e mezza di uso per circa due ore di schermo attivo. Il consumo totale, come vediamo nella terza immagine, è di solo il 19%.

oppo find x2

Ora, non vogliamo dire che la batteria di Oppo Find X2 sia la migliore in assoluto visto che per ottenere questi dati il CEO si sarà tenuto basso facendo un uso normale del device. Però quattro ore e mezza, con quelle features attivate, è un ottimo indizio che ci dice che il lavro dell’azienda nel settore batteria è superlativo. Oppure vorrebbe anche dire che la ColorOS 7 è ottimizzata a tal punto che è lei a garantire un uso così prolungato.

Ma non è finita qui, perché Mr. Shen si sarebbe fatto rivelare anche un’altra caratteristica di Oppo Find X2, ovvero la tencologia di ricarica. Non ci sorprende perché ce lo aspettavamo in un certo senso, la il device supporterà la SuperVOOC 2.0 Flash Charge da 65W, per raggiungere il record anche nei tempi di ricarica. Cosa volere di più?

Fonte

 

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday