T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Su Android 11 arriva la nuova grafica di Google Discover

Google Discover, il servizio del colosso di Mountain View, nelle scorse settimane è stato oggetto di una grossa riprogettazione del suo feed, disponibile a sinistra della maggior parte delle schermate iniziali di Android. Inizialmente, Google l’aveva implementata solo per gli utenti con Android 12, ma adesso la sta portando anche sui device con una versione dell’OS meno recente. E quindi su Android 11.

Google Discover: come cambia l’interfaccia grafica

In sostanza, gli articoli Discover non vengono più inseriti in singole schede con uno stile flat sia per la visualizzazione in primo piano che per lo sfondo. Questa nuova veste grafica crea sicuramente un look più moderno. Ma le modifiche non sono finite qui, anzi: quella principale riguarda le storie, non più accompagnate dalla prima riga dell’articolo.

Tutto ciò che viene visualizzato è un’immagine di copertina, un titolo e la pubblicazione. A seguire, il momento in cui è stata pubblicata e le varie opzioni disponibili, tra cui mettere un cuore e condividere. Tutto ciò porrà maggiore risalto sul titolo e sulle immagini. I creatori di contenuti ringraziano.

La nuova versione di Google Discover è in fase di rilascio per tutti gli utenti Android 11 e precedenti release, che hanno installato la versione 12.25 beta di App Google.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo