T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DigiTimes: Le spedizioni di smartphone rimarranno costanti nel Q1 2021

Secondo un rapporto appena rilasciato dalla rivista cinese DigiTimes, le spedizioni di processori per smartphone, che includono anche quelli per l’esportazione, ristagneranno nel primo trimestre del 2021. Questo nonostante il sub brand di Huawei, Honor, abbia iniziato ad aumentare il suo inventario di chip, con altri i marchi che anche loro stanno incrementando i loro ordini per mantenere alto lo stato di inventario; soprattutto dopo quello che è successo con il governo degli Stati Uniti e Huawei.

DigiTimes: Le spedizioni di smartphone rimarranno costanti nel Q1 2021

Honor, smartphone 5G con SoC Qualcomm sono già in sviluppo honor google

In ogni caso, al momento le fabbriche di chip da 8nm e 12nm sono piene di ordini e funzionano a pieno regime proprio perché i produttori di smartphone hanno aumentato gli ordini.

Il rapporto ha anche aggiunto che circa 211,6 milioni di SoC per smartphone sono stati spediti a società cinesi nel quarto trimestre dello scorso anno. Ciò ha segnato un aumento del 9,9% trimestre su trimestre e del 7,7% anno su anno. Il mercato si è comportato meglio del previsto con spedizioni robuste, con marchi come Xiaomi, Oppo e Vivo che cercano di espandere la loro quota di mercato nel mercato interno mentre, l’attuale leader di mercato, Huawei, lotta ancora dopo le sanzioni statunitensi.

In particolare, MediaTek è stato uno dei principali fornitori di processori per smartphone in Cina, rappresentando il 42,5% di tutte le spedizioni durante l’ultimo trimestre dello scorso anno. Il produttore di chip è stato seguito da Qualcomm con una quota di mercato del 41,5% e HiSilicon di Huawei con una quota del 9,5%. DigiTimes stima che MediaTek rimarrà il leader di mercato nel primo trimestre, mentre Qualcomm sarà poco dietro.

In offerta su Amazon

249,99€
399,00€
disponibile
al 28 Marzo 2024 9:42
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 9:42

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo