Sony lancia il guanto di sfida a Samsung: in arrivo fotocamera da 100 MP

Samsung è l’azienda che detiene il primato per qualità dei sensori fotografici e non solo. le fotocamere su smartphone rischiano di superare qualitativamente le reflex: ne abbiamo parlato in questo articolo. Era proprio il patron di Sony ad affermare questa cosa e oggi, dopo qualche settimana dalla notizia “shock”, un noto insider cinese ci porta delle informazioni succulente circa un sensore fotografico per smartphone in arrivo.

Sony è a lavoro su una fotocamera per smartphone da 100 megapixel. Lancia il guanto di sfida a Samsung che detiene il primato nel settore

Insider Digital Chat Station ha rilasciato i primi dettagli sul nuovo sensore di immagine di Sony per fotocamere mobili. Nonostante l’alta risoluzione, secondo la fonte, punterà al segmento di prezzo medio. Secondo la fonte, Sony sta lavorando a un nuovo sensore CMOS della serie IMX800. Sarà la prima soluzione da 100 megapixel per smartphone di marca: l’azienda si è concentrata fino as ora su sensori a risoluzione inferiore. 

oppo presenterà uno smartphone con fotocamera retrattile

Secondo il cinese, la fotocamera per smartphone sarà utilizzata nei dispositivi di fascia media, simili a Samsung HM2, che è installato in Redmi Note 11 Pro 5G e Redmi K50 Pro. L’insider cita anche lo sviluppo di un nuovo sensore della serie IMX900, ma non fornisce alcun dettaglio. Secondo indiscrezioni, Samsung sta lavorando attivamente anche ad un’altra novità con un enorme polliciaggio (più grande di ISOCELL GN2 da 1/1.12 di pollice). La data dell’annuncio del nuovo sensore Sony, così come il nome dello smartphone, che sarà il primo a ricevere una fotocamera, non è ancora nota.

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo