T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm non lancerà Snapdragon serie 7 quest’anno

La notizia (o meglio la non notizia) ha destato parecchi sospetti il giorno di presentazione di Qualcomm Snapdragon 888: dov’è la serie 7? Si vociferava che insieme al nuovo processore top di gamma l’azienda statunitense potesse lanciare, o meglio presentare, anche i processori medio gamma di nuova generazione. Così non è stato e gli amanti dei medio gamma sono rimasti un po’ a bocca asciutta. C’è ancora da aspettare a quanto pare, ma quanto? Secondo Digital Chat Station (e ci fidiamo) fino al prossimo anno, potenzialmente un mese.

Snapdragon 775G e tutta la serie 7 uscirà il prossimo anno: i medio gamma di inizio 2021 saranno i primi ad integrare i processori

In uno degli ultimi post che il leaker cinese ha pubblicato su Weibo, viene riferito che la nuova serie medio gamma di processori Qualcomm Snapdragon serie 7 non uscirà entro l’anno. In effetti, la loro assenza all’ultimo Qualcomm Tech Summit tenutosi due giorni fa si è fatta sentire. Niente paura però perché sempre a detta del leaker e insider cinese il periodo di uscita dei SoC sarà il Q1 del prossimo anno.

qualcomm snapdragon serie 7 dal 2021

Finora non sappiamo praticamente nulla del nuovo Snapdragon 7xx a parte il numero di modello SM7350 e il nome in codice Cedros. Dovrebbe trattarsi del 775G ma nulla è ancora detto. E’ plausibile che il brand statunitense rilascerà altri processori meno performanti prima di annunciare ufficialmente il “top di gamma dei medio gamma”. Ricordiamo a tal proposito che qualche giorno fa sono usciti dei punteggi riferiti proprio a questo SoC, che facevano presagire performance quasi da top di gamma, di poco inferiori a quelli raggiunti dall’attuale processore top di gamma Snap 865.

A questo punto non resta che attendere il prossimo anno, precisamente il periodo dei primi tre mesi 2021. Ma secondo voi, quali saranno i primi brand ad utilizzarlo? E soprattutto, quali i primi smartphone?

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo