Advertisement

Snapdragon 888 Pro già in fase di lavorazione, ma non è per tutti | Rumor

A quanto pare Qualcomm Snapdragon 888 Pro esisterebbe e sarebbe anche quasi pronto a debuttare. La notizia ci arriva da Digital Chat Station, noto informatore dell’ambito tech e in particolare degli smartphone. Secondo le ultime notizie da parte di Qualcomm, non ci sarebbe stato alcun processore più potente dell’attuale flagship 888. Ma le cose, come sappiamo, sono diverse quando si parla di mercati diversi. E infatti, il SoC in questione non sarà per tutti secondo il leaker. Vediamo i dettagli.

Il Qualcomm Snapdragon 888 Pro esisterebbe secondo Digital Chat Station, ma il suo utilizzo sarà esclusivo per la Cina. È un bene?

Stando alle notizie che ci ha dato il leaker cinese Digital Chat Station, il Qualcomm Snapdragon 888 Pro dovrebbe debuttare nel periodo Q3 del 2021. Potenzialmente, quindi, lo vedremo a partire da settembre. Ma c’è un ma. Ci stiamo chiedendo quali smartphone lo integreranno. Essendo un f lagship è chiaro che sarà adottato da top di gamma di Xiaomi

Advertisement
, Oppo, vivo e compagnia bella. Ma quali? In realtà la faccenda è più complicata di quanto possa sembrare.

Secondo le parole di Digital Chat Station, il processore in questione sarebbe un’esclusiva cinese. Almeno con il nome Snapdragon 888 Pro noi potremmo non vederlo. Chiaramente però, siamo abituati a rebrand di smartphone, così come rebrand di processori. Non è escluso che quello che in Cina si chiamerà Snapdragon 888 Pro, da noi verrà ribattezzato come Snapdragon 895.

In ogni caso, le migliorie che ci si aspettano su questo inedito processore (probabilmente costruito da Samsung) saranno: maggiore frequenza di aggiornamento, processo litografico inferiore e surriscaldamento inesistente. Quest’ultimo punto lo sottolineiamo in quanto stanno uscendo, senza motivo, notizie circa il surriscaldamento del modello 888 su smartphone Xiaomi.

Inutile dire che si tratta solo di un rumor, al momento. La notizia è da prendere con le pinze considerando il fatto che non abbiamo ufficialità da parte di Qualcomm.

Compra su Amazon

179,00€
disponibile
3 new from 179,00€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2021 16:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo