Snapdragon 875: abbiamo una data di uscita e ci piace

Qualcomm mantiene le promesse e lo ha già dimostrato in diverse occasioni. Ancora una volta abbiamo la prova che ogni sua parola è un debito. Se andiamo un po’ indietro nel tempo, si vociferava che il processore Qualcomm Snapdragon 875 sarebbe uscito entro l’anno: bene, sarà così. Il noto leaker tedesco Ronald Quandt ha affermato con assoluta decisione che il processore top di gamma dell’azienda statunitense debutterà il primo dicembre 2020. Ma questa data non è solamente un leak infondato in quanto per quel giorno è indetto un summit davvero importante, all’interno del quale l’azienda farà numerosi annunci.

Finalmente una data d’uscita ufficiale per lo Snapdragon 875: il primo dicembre tutti sintonizzati perché sarà una bomba!

Andiamo con ordine. Il primo dicembre 2020 Qualcomm ha indetto il “Qualcomm Snapdragon Tech Summit” all’interno del quale presenterà vari prodotti. Mishaal Rahman, editor in chief di XDA suppone che in quella occasione verrà presentato il medio/top di gamma Snap 775.

Roland Quandt invece ha affermato, pochi minuti prima, che l’azienda eterna rivale di MediaTek ha in programma di lanciare lo Snapdragon 875. Questo è stato citato anche dal precedente individuo, stando a confermare la teoria del tedesco.

Secondo alcuni rumor, lo Snapdragon 875 potrebbe introdurre per la prima volta la combinazione di Cortex-X1 super core con core Cortex-A78. L’efficienza energetica del core X1 di nuova concezione è rispettivamente del 30% e del 23% superiore a quella di A77 e A78. Funzionalità di apprendimento AI sarà anche il doppio rispetto all’A78. Inoltre, verrà integrato il modem 5G sulla piattaforma di punta di Qualcomm concedendo così velocità di connessione sempre.

Per quanto riguarda gli smartphones dotati di questo SoC abbiamo già qualche indizio: Oppo, Realme e Xiaomi saranno le prime ad integrarlo nei propri devices. Come da tradizione dopotutto.

Fonte | Twitter (1, 2)

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday