T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 875 e 775G, rivelati i punteggi (stellari) in anteprima

Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale del processore top di gamma di prossima generazione Qualcomm Snapdragon 875. Sappiamo che durante il Qualcomm Tech Summit l’azienda statunitense rivelerà il SoC che sarà integrato nei flagship del prossimo anno. Tra questi figurano OnePlus 9, Xiaomi Mi 11 e tanti altri modelli che punteranno alla cima delle classifiche. Oltre al processore top di gamma però ci sarà anche un nuovo re dei medio gamma, ovvero Snapdragon 775, erede del 765G che tanto sta piacendo. Tutto bello, ma cosa sappiamo di loro?

Digital Chat Station ci preannuncia i punteggi altissimi dei prossimi Snapdragon 875 e Snapdragon 775G: si può parlare ancora di top e medio gamma?

Una domanda lecita questa, in quanto i medio gamma del futuro raggiungeranno punteggi che ora solo i SoC di fascia alta possono avere. Ma detto questo, cosa ci dice Digital Chat Station? Il noto leaker cinese, il più quotato sulla piazza, afferma che questi due processori, nel primo prototipo che li monta, hanno raggiunto dei punteggi davvero molto elevati. Molto più alti dei loro predecessori 865 e 765G. Andiamo a vedere quanto.

punteggi benchmark snapdragon 875 e snapdragon 775

L’attuale prototipo che monta lo Snapdragon 875 ha raggiunto uno score superiore a 740.000 punti, superando di circa 140.000 il suo predecessore.

L’altro invece, ovvero il 775G, ha raggiunto uno score superiore a 53.000 punti, ben 19.000 punti superiore all’attuale re dei medio gamma 765.

Insomma, pare che Qualcomm abbia spinto moltissimo su questi due modelli di SoC che saranno integrati nei migliori dispositivi del 2021. Oltre a questi dati purtroppo non sappiamo. Possiamo fare delle presupposizioni però circa il chipset medio gamma: sarà probabilmente Redmi Note 10 ad integrarlo per primo, o forse un nuovo medio gamma OnePlus. C’è da dire anche che la concorrenza è spietata: Oppo e Realme sono le due aziende che più si stanno dando da fare per produrre degli eccellenti dispositivi con prestazioni da Ferrari. Solo il tempo ci dirà cosa ci aspetta.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo