Snapdragon 865 Plus: niente SoC quest’anno secondo il CMO di Meizu

Negli ultimi anni la lotta al miglior smartphone si è combattuta su due fronti: quello del processore, cuore del device, e quello della fotocamera. Questi due ambiti non sono chiaramente in combutta tra loro la le aziende hanno puntato maggiormente su entrambi per riuscire ad avere il terminale migliore. In effetti quello che interessa ad un utente è una buona capacità fotografica e una potenza di calcolo senza impuntamenti. Lo scorso anno abbiamo assistito all’uscita di Snapdragon 855 e 855 Plus. Bene, probabilmente non vedremo l’erede diretto di quest’ultimo ovvero Snapdragon 865 Plus. Ad affermarlo è il CMO di Meizu.

Secondo Meizu, quest’anno Qualcomm non avrebbe in programma di lanciare lo Snapdragon 865 Plus. Sarà così?

Attraverso Weibo siamo riusciti a risalire ad un commento che il CMO dell’azienda, che l’8 maggio prossimo presenterà il suo Meizu 17, ha dato in riferimento alla possibilità di uno smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 865 Plus. Come avrete sicuramente intuito, il commento dice che non ci sarà quest’anno niente di simile.

snapdragon 865 plus

L’utente, riferendosi sicuramente alle prestazioni di un device con Snap 865, afferma che queste siano comparabili con quelle di uno Snapdragon 865 Plus. Sotto al suo post, ecco Wan Zhiqiang rispondere:

“Non esiste questa generazione di processore”

E ancora sotto chiarisce:

Quest’anno non c’è nulla di ciò che hai detto

Il riferimento è chiaramente alla nuova generazione di processore che andrà a sostituire e migliorare, negli smartphones top di gamma (e non solo), l’attuale campione di prestazioni.

Fino ad oggi l’azienda diretta interessata non si è espressa in merito ma siamo certi che dopo queste affermazioni, qualche dirigente sarà obbligato a dire la sua. Di certo molti utenti aspettavano questo processore, in particolare quelli super attenti alle prestazioni. Ricordiamo che al momento le voci prevedevano questo processore su device come Xiaomi Mi Mix 4.

Fonte | Weibo

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments