Snapdragon 8 Gen 2: emergono i primi dettagli del SoC Qualcomm

Dopo l’uscita delle prime notizie riguardanti il processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus, non potevao non parlare della seconda generazione. Nonostante Qualcomm prevede, come sappiamo, di lanciare un processore top di gamma all’anno, le prime informazioni su Snapdragon 8 Gen 2 ci sono arrivate da fonti cinesi. Andiamo dunque a vedere cosa bolle in pentola e quanto sarà potente il processore Qualcomm di seconda generazione per gli smartphone.

Le prime specifiche chiave del processore Snapdragon 8 Gen 2 emergono in rete. Il SoC sarà costruito da TSMC e non da Samsung. Pronti alla potenza bruta?

Secondo quanto riferito, Qualcomm rilascerà il suo SoC Snapdragon 8 Gen 2 di punta entro la fine dell’anno, secondo l’insider verificato Digital Chat Station. Nonostante questo, vedremo i primi smartphone solamente a partire dal 2023. Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 ha come numero di modello SM8550 mentre 8 Gen 1 ha il numero di modello SM8450. Una delle prime cose che sappiamo del nuovo processore è che sarà prodotto da TSMC

.

snapdragon surriscaldamento processore

Secondo i rapporti, Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 continuerà a utilizzare l’architettura a tre cluster “1 + 3 + 4”. Il processore centrale è costituito da un super-core, tre core produttivi e quattro ad alta efficienza energetica. Inoltre, l’ARM Cortex X può fungere da supercore.

Qualcomm aveva precedentemente annunciato un modem 5G di nuova generazione chiamato Snapdragon X70, che sarà integrato nello Snapdragon 8 Gen 2. Si dice che il modem X70 supporti velocità di download di picco di 10 Gbps su reti 5G e fornirà anche nuove funzionalità avanzate. Ovviamente, questo processore sarà utilizzato dai top di gamma Samsung, Oppo, Xiaomi, vivo, iQOO, Redmi, realme, OnePlus e altri marchi il prossimo anno.

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo