Snapdragon 8 Gen 2 avrà un’architettura mai vista prima

Ci ritroviamo a parlare nuovamente di Snapdragon 8 Gen 2, il prossimo processore top di gamma per smartphone. Inizialmente, i dati in nostro possesso parlavano dell’architettura in generale e, ovviamente, dei dispositivi che avrebbero potuto integrarlo il prossimo anno. Oggi l’insider Digital Chat Station ci regala qualche informazione in più, rivelando una costruzione dei core tutta inedita. Vediamo perché.

Sì, lo Snapdragon 8 Gen 2 sarà un processore con i fiocchi con un’architettura tutta sua. Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora

A meno di un mese dall’annuncio dello Snapdragon 8+ Gen 1, sono comparsi in rete i primi dettagli tecnici su un processore Qualcomm ancora più potente. La fonte della fuga di notizie è un insider affidabile, Digital Chat Station, le cui pubblicazioni si sono rivelate più volte veritiere. Secondo lui, la piattaforma mobile di prossima generazione sarà prodotta utilizzando la stessa tecnologia a 4 nm del precedente modello. Tuttavia, la sua architettura riceverà una serie di modifiche

snapdragon 8 gen 2

Afferma che il SoC con il numero di articolo SM8550 (Kailua) includerà quattro cluster

: un “mega-core” ARM Cortex-X3, due Cortex-A720 e Cortex-A710 produttivi e tre Cortex-A710 ad alta efficienza energetica A510. La GPU Adreno 740 sarà responsabile delle capacità grafiche del SoC: si prevede che una struttura più complessa consentirà al produttore di chip di ottimizzare al meglio il processore in diversi scenari.

Non sono ancora note altre specifiche del processore. L’annuncio di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, secondo le informazioni disponibili, avverrà nel quarto trimestre di quest’anno. L’ammiraglia Xiaomi 13 potrebbe essere il primo dispositivo commerciale basato questo chip.

Via | GSMArena

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo