Snapdragon 8 Gen 1 è migliore di Apple A15 Bionic

Snapdragon 8 Gen 1 è l’ultimo processore top di gamma di Qualcomm che debutterà il smartphone come Xiaomi 12, OnePlus 10 e compagnia bella. I dati divulgati dal colosso statunitense parlano del migliore dei processori per dispositivi mobili. Ma le prove sul campo? In attesa di provare con mano il primo smartphone dotato di tale SoC, gli esperti di Ubergizmo hanno valutato concretamente le performance. Il risultato è stato eccellente: il processore è risultato migliore di Apple A15 Bionic.

Sì, i benchmark lo provano: Snapdragon 8 Gen 1 è migliore i (quasi) tutti gli aspetti di Apple A15 Bionic. Ecco i risultati dei test

Sono emersi i primi veri test del nuovo processore di punta Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. A quanto pare, l’enfasi principale in questa piattaforma è stata posta proprio sul potenziamento del sottosistema grafico, grazie al quale gli smartphone Android potranno finalmente competere ad armi pari con gli iPhone.

snapdragon 8 gen 1: prestazioni benchmark migliore di apple a15 bionic

Ubergizmo ha confrontato uno smartphone di riferimento Snapdragon 8 Gen 1 creato da Qualcomm per gli sviluppatori. È indicato che tali dispositivi di solito non offrono le massime prestazioni possibili, ma in generale consentono di stimare come si esibiranno in media i device dei produttori.

snapdragon 8 gen 1: prestazioni benchmark migliore di apple a15 bionic

Secondo i risultati di Geekbench 5, il nuovo Snapdragon in modalità single e multi-core è circa il 12% più veloce dello Snapdragon 888. La stessa Qualcomm afferma un aumento del 20% delle prestazioni, che potrebbe rivelarsi reale dato l’uso di un sistema di raffreddamento avanzato e di un’ottimizzazione ottimale.

snapdragon 8 gen 1: prestazioni benchmark migliore di apple a15 bionic

I test grafici sembrano molto più interessanti. In GFXBench Manhattan 3.1, il nuovo processore Qualcomm ha fornito un frame rate molto più elevato rispetto allo Snapdragon 888 e persino all’Apple A15 Bionic della serie iPhone 13. L’aumento rispetto alla generazione precedente raggiunge circa il 70%.

Gli screenshot sopra mostrano anche chiaramente che lo il processore, in termini di prestazioni grafiche, non è inferiore all’A15 Bionic e in alcuni casi supera persino la soluzione di Apple.

Immagine di copertina | Hot Hardware

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo