T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 8 Gen 1 supera Dimensity 9000, ma di pochissimo!

Snapdragon 8 Gen 1 sarà il vero nome di Snapdragon 898. Il colosso statunitense ha deciso di cambiare nome, o meglio brand, ai suoi processori. Non cambia la sostanza, ma solo la forma. Anzi, se parliamo di sostanza resteremo piacevolmente sorpresi che il SoC in questione ha superato nei primi test su AnTuTu l’acerrimo nemico MediaTek Dimensity 9000. Ma cosa c’è di stupefacente? Non che Qualcomm abbia superato MediaTek, bensì che MediaTek ha attutito il colpo in maniera eccellente!

Snapdragon 8 Gen 1, conosciuto ai più come Snapdragon 898, ha superato su AnTuTu anche MediaTek Dimensity 9000. Ecco i numeri da sballo!

Esattamente fra una settimana, Qualcomm presenterà il suo nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 1 di fascia alta. Tuttavia, abbiamo già il risultato delle prestazioni di uno smartphone basato su di esso in AnTuTu. Secondo il benchmark, lo Snapdragon 8 Gen 1 sarà ancora il leader delle prestazioni, ma questa volta il divario tra il SoC di punta di Qualcomm e quello di MediaTek è minimo.

Ricordiamo che il promettente smartphone vivo su Dimensity 9000 ha ottenuto 1.002.220 punti su AnTuTu. Oggi però il CEO di Motorola ha pubblicato i risultati dei test benchmark su uno smartphone Moto, probabilmente il Moto Edge X. Parliamo di 1.035.020 punti. Pertanto, Qualcomm mantiene lo status quo e il Dimensity 9000 è leggermente inferiore. 

questo potrebbe essere xiaomi 12, il primo con snapdragon 898
Questo sarà il primo smartphone con il processore in questione

La somiglianza dei risultati può essere facilmente spiegata dalla somiglianza delle caratteristiche di entrambe le piattaforme. Non ci sono differenze particolari in termini di CPU, solo la GPU differisce: Adreno 730 nel caso di Snapdragon 8 Gen 1 e Mali-G710 MC10 in MediaTek Dimensity 9000. Le soluzioni grafiche di Qualcomm sono sempre state più potenti, quindi questo risultato è abbastanza naturale e si può pensare che l’aumento di circa 33.000 punti di Snapdragon sia grazie al core grafico. 

Ricordiamo che la première ufficiale di del SoC Qualcommm avrà luogo il 1 dicembre e anche i primi smartphone compariranno a dicembre. Questi saranno Xiaomi 12 e Moto Edge X. Ma circola un’interessante voce secondo cui a dicembre non due, ma quattro flagship su SoC Gen 1 potrebbero debuttare a dicembre.

In offerta su Amazon

237,93€
disponibile
16 usato a partire da 237,93€
al 18 Aprile 2024 0:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 0:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo