Snapdragon 8+ Gen 1 e 7 Gen 1 sono più di un miglioramento

L’attuale processore top di gamma Snapdragon 8 Gen 1 ha gettato le basi per i migliori smartphone Android del 2022. Tuttavia oggi Qualcomm ha annunciato due nuovi processori. Uno è il suo successore, ovvero lo Snap 8+ Gen 1 (e non 8 Gen 1 +), che arriverà sui top di gamma di quest’anno. L’altro è lo Snap 7 Gen 1, ovvero il primo processore mid-range della “nuova serie”. In realtà solo la nomenclatura è nuova. Tuttavia se nel primo caso ci aspettavamo un nuovo processore di zecca, saremo felici di sapere che le sue performance parlano di un SoC tutto nuovo. Vediamo i dettagli.

Qualcomm presenta Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1, i nuovi SoC top di gamma e medio gamma degli smartphone del 2022

Snapdragon 8+ Gen 1 offrirà prestazioni della CPU del 10% più veloci, clock della GPU più veloci del 10% e utilizzerà il 15% di energia in meno per “quasi 1 ora” di gameplay o 50 minuti di navigazione sui social media. Questi sono i dati preliminari che Qualcomm ha fornito. Qualcomm afferma di aver ottenuto fino al 30% di efficienza energetica in più sia dalla CPU che dalla GPU e prestazioni AI migliori del 20%

. Per efficienza energetica si intende non risparmio energetico ma prestazioni in sella al consumo.

snapdragon 8+ gen 1 ufficiale

Leggi anche: Snapdragon 8 Gen 2: emergono i primi dettagli del SoC Qualcomm

Qualcomm ha anche annunciato oggi il nuovo Snapdragon 7 Gen 1, suggerendo che è rivolto ai giocatori. Con un aumento delle prestazioni grafiche del 20% rispetto alla generazione precedente e funzionalità come “Adreno Frame Motion Engine” per rendere i giochi più fluidi, il processore Qualcomm si candida ad essere il re dei gaming phone a basso costo. Basso, per modo di dire considerando il lavoro che vi è dietro.

snapdragon 7 gen 1 ufficiale

Honor, Oppo e Xiaomi sono gli unici marchi elencati nell’utilizzare quest’ultimo processore. Inoltre l’azienda afferma che i dispositivi in questione arriveranno entro il secondo trimestre del 2022, seppur verranno annunciati prima. Per quanto riguarda gli smartphone che avranno lo Snapdragon 8+ Gen 1, se ne riparlerà nel terzo trimestre del 2022.

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo