T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 775/775G è stato svelato: preparate i portafogli per i prossimi mid-range

Qualcomm Snapdragon 775/775G sarà il prossimo processore RE dei medio gamma. Come è stato possibile notare con i vecchi dispositivi mid range (vedi OnePlus Nord) il SoC Snapdragon 765 si è dimostrato migliore della controparte MediaTek. Infatti, se guardiamo le classifiche AnTuTu, tutti gli smartphone con questo chipset hanno guadagnato sempre delle posizioni alte. Con il processore in arrivo sarà lo stesso. In base a quanto emerso (via XDA Developers) pare che non ci sono più segreti circa la configurazione del SoC in questione. Andiamo a vedere i dettagli.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Snapdragon 775/775G: il prossimo SoC re dei medio gamma è stato svelato con molto anticipo rispetto la sua uscita

Dell’ampio portafogli di Qualcomm, i processori medio gamma forse sono quelli più validi. Snapdragon 775/775G sarà un’evoluzione del 765 in tutto e per tutto. La fuga di notizie di oggi ha fatto luce su questo processore che si prefigura come uno dei migliori chipset del 2021. Il nome di fabbricazione di questo SoC dovrebbe essere SD7350 ma le notizie che sono trapelate potrebbero non essere del tutto vere. Sebbene XDA abbia in parte confermato i dati divulgati dal leak, è bene prendere tutto con le dovute cautele.

Qualcomm Snapdragon 875

Che configurazione avrà lo Snapdragon 775/775G? Sarà fabbricato con un processo litografico a 5 nm, dunque sarà ultra efficiente in termini energetici. Si parla di core Kryo serie 6 di nuovissima generazione, capaci di portare tanta potenza con un dispendio energetico ridottissimo. Con altissima probabilità gli smartphone che integreranno questo processore saranno dotati di RAM LPDDR5 in quanto questa è supportata appieno.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un ISP Spectra 570 in grado di supportare fino a tre fotocamere da 28 megapixel contemporaneamente. Per la registrazione video non mancherà il supporto alla registrazione a 4K 60fps. Presenti anche il modem WiFi 6E e il supporto per il GPS 2×2 MIMO.

Per il momento non si sa quali smartphone lo utilizzeranno con certezza, ma le voci danno lo Xiaomi Mi 11 Lite come il primo portatore.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo