Snapdragon 7 Gen 1 e 8 Gen 1 +, Qualcomm spoilera la data di uscita

Gli appassionati di telefonia sono in trepidazione per la prossima convention di Qualcomm. In effetti anche noi siamo in hype poiché a brave, anzi brevissimo, l’azienda statunitense tra i leader mondiali dei SoC per dispositivi mobili e non presenterà Snapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1. Questi sono i nomi dei processori per smartphone di prossima generazione, rispettivamente flagship e medio gamma. E il brand ha annunciato stanotte quando i SoC verranno presentati.
Qualcomm preannuncia l’uscita dei suoi processori di punta medio e top di gamma: Snapdragon 8 Gen 1+ e 7 Gen 1. Su quali smartphone?
Qualcomm ha rilasciato un teaser ufficiale dedicato alla première delle nuove piattaforme mobile della famiglia Snapdragon. Oltre al successore del modello di punta 8 Gen 1, il prossimo evento presenterà anche un chip della serie 7 più conveniente.

Leggi anche: Snapdragon 8 Gen 2: emergono i primi dettagli del SoC Qualcomm
La presentazione avverrà questa settimana, precisamente 20 maggio. L’azienda non ha ancora svelato le specifiche ufficiali della novità, ma, secondo indiscrezioni, la principale differenza tra lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus e il suo predecessore sarà una grafica integrata più potente
Qualcomm non farà attendere gli utenti che preferiscono i medio gamma. Infatti, si prevede che quello stesso giorno ci sarà la première del SoC Snapdragon 7 Gen 1 per dispositivi di fascia media. Secondo fonti di rete, il chip di punta sarà prodotto presso le strutture di TSMC. Samsung, invece, sarà coinvolta nella produzione di un SoC più conveniente sempre appartenente alla stessa fascia di prezzo e prestazioni.