Advertisement

Lo smartwatch di Realme appena certificato dall’IMDA: arriverà presto

Come per quello degli smartphone, fra poco anche il mercato degli smartwatch vedrà una saturazione. Ma prima che succeda anche Realme ha intenzione di lanciare il suo. Ad inizio anno, precisamente l’8 gennaio, abbiamo visto come il primo smartwatch di Realme abbia ricevuto la certificazione del BIS. L’ente indiano ha dato dunque l’ok per la commercializzazione. A due mesi di distanza arriva una seconda certificazione, quella dell’IMDA: anche l’ente certificatore con base a Singapore ha dato l’ok per il primo smartwatch dell’azienda. Si prevede il suo arrivo a breve.

Il primo smartwatch di Realme sta per arrivare: ad oggi sono due le certificazioni da lui ricevute

Nonostante questo sia il primo smartwatch di Realme, non è il primo dispositivo indossabile. Poco fa infatti l’azienda ha messo in vendita la sua Realme Band. Due quindi sono i prodotti appartenenti alla categoria degli wearable: una smartband e uno smartwatch. Di seguito la certificazione relativa.

lo smartwatch di realme certificato dall'imda

Come vediamo, il prodotto appare nel database con nome in codice RMA183. Così come per la Realme Band, non ci aspettiamo troppo dal primo smartwatch dell’azienda. Senza dubbio sarà un dispositivo che darà del filo da torcere, in termini di prezzo, a Xiaomi. Per essere più precisi si scontrerà con Redmi, nonostante questa non abbia ancora tirato fuori dal cappello magico un prodotto simile.

Le features che integrerà saranno quelle base: controllo del battito cardiaco, funzioni fitness

Advertisement
che già conosciamo e possibilità di controllare le notifiche. Allo stato attuale non ci è dato sapere se sarà disponibile la funzione dedicata alla eSIM che abbiamo con l’Oppo Watch. Ma c’è un punto a favore che lo distinguerebbe da quest’ultimo: la disponibilità. Trattandosi di un device “non-China” lo vedremo arrivare prima noi piuttosto che gli utenti cinesi. Cosa che non è successa per lo smartwatch di Oppo.

Cosa vi aspettate da questo dispositivo? Noi sicuramente un design diverso…almeno speriamo.

[AGGIORNAMENTO] – 16/03

In un recente tweet, il CMO del brand Francis Wang ha rivelato che lo smartwatch di Realme arriverà prima del previsto. Questa dichiarazione da parte del pezzo da novanta dell’azienda ci fa pensare che entro la fine di aprile il brand abbia intenzione di far uscire il suo primo orologio intelligente. Per ora solo solo speculazioni quindi niente di ufficiale. Restate sintonizzati lasciando la vostra mail nello spazio sotto per ricevere aggiornamenti circa il nuovo dispositivo.

Fonte, via

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday