T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tantissimi smartphones Realme ricevono il supporto ad ARCore per la realtà aumentata

Forse alcuni di voi non sono a conoscenza di tutti i servizi che Google mette a disposizione per gli utenti. Uno di questi, molto interessante e talvolta anche utile, è Google ARCore. ARCore è la piattaforma di Google per la creazione di esperienze di realtà aumentata. Utilizzando diverse API, il servizio consentiva allo smartphone di rilevare l’ambiente circostante ripreso dalla fotocamenra, comprendere il mondo e interagire con le informazioni anch’esse tutte intorno a noi. Bene, queste funzioni sono arrivate per molti dispositivi Realme.

Diversi devices Realme hanno ricevuto, alla buon’ora, il servizio ARCore di Google per la visualizzazione in realtà aumentata

Le funzionalità chiavi di questo servizio mosso dall’intelligenza artificiale sono fondamentalmente tre: il rilevamento del movimento, la comprensione ambientale attraverso le tre dimensioni e una stima della luce da parte del sensore fotografico. Scopriamo insieme quali devices del brand hanno ricevuto questo interessante supporto.

realme arcore google

Tutta la serie Realme 5 e 6 (modello standard e Pro), il Realme Q e la serie completa di Realme X (standard, Lite, XT, X2 e Pro). Chiaramente è solo questione di tempo prima che arrivi il supporto per i rimanenti dispositivi come l’ultimo Realme X3 Pro.

Grazie a questo servizio potremmo, tra le altre cose, giocare a Pokémon Go oppure potremo avere un nostro personale Rover su cui esplorare la superficie di Marte. Come? Scaricando questa applicazione della NASA.

Fonte | Google Developers

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo