T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come vanno le vendite mondiali di smartphone secondo Gartner

Il mercato degli smartphone, a causa della crisi dei chip, non è proprio roseo ma l’ultima ricerca di Gartner afferma che il trend in realtà è molto positivo. Ci aspettavamo una diminuzione in termini di vendite e invece è tutto il contrario: le vendite dei dispositivi mobili sono aumentate a dispetto di tutto. Ma quali saranno i numeri? Vediamoli insieme.

Come siamo messi a livello mondiale in termini di vendite smartphone? L’ultimo rapporto di Gartner afferma che il trend è molto positivo

La società di analisi Gartner afferma che le vendite mondiali di smartphone agli utenti finali nel secondo trimestre del 2021 sono state pari a 328.8 milioni di unità. Questo significa il 10.8% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Gli analisti osservano che la crescita è stata raggiunta tra l’impatto negativo della pandemia e la mancanza di componenti.

gartner afferma che le vendite di smartphone sono in aumento
Fonte: Gartner

Il leader di mercato è Samsung. Tuttavia, la quota del produttore sudcoreano per l’anno è diminuita dal 18.4% al 17.6%, sebbene sia riuscito ad aumentare le vendite da 54 a 57 milioni di unità. Ma la quota di Xiaomi, che è al secondo posto, è aumentata nel corso dell’anno dal 9.5% al ​​15.5%. Ciò è una conseguenza dell’aumento delle vendite da 28 a 51 milioni di dispositivi.

Apple è al terzo posto. Nel corso dell’anno, ha aumentato le vendite da 38 a 49 milioni di unità. Di conseguenza, la quota di Apple è aumentata dal 12.9% al 15%. Tra i primi cinque brand figurano anche Oppo e vivo con rispettivamente il 10.2% e il 9.8% del mercato. Un anno fa, la quota di Oppo era dell’8.0%, mentre quella di Vivo era del 7.7%.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 8:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo