T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Smartphone pieghevoli: LG ha risolto il loro problema più grande

Gli smartphone pieghevoli sono in crescita e diversamente da quanto molti si aspettavano, questo nuovo tipo di dispositivo potrebbe funzionare. Non è però un segreto che il problema più grande di questi sia proprio la piega. Un ossimoro se vogliamo, dato che si chiamano pieghevoli. Però c’è un barlume di speranza e a portarlo è LG, o meglio LG Chem, la parte di azienda coreana che si occupa del settore chimico. Andiamo a vedere come la società sembra aver risolto il problema della piega sugli smartphone pieghevoli.

LG, tramite la sua azienda LG Chem, ha risolto finalmente il problema più grande degli smartphone pieghevoli: quello della piega. Ecco come

Come anticipato, gli smartphone pieghevoli hanno un unico problema ovvero quello di essere fragili a causa della piega. LG Chem, azienda chimica del gruppo LG, ha sviluppato un materiale nuovo per costruire i display degli smartphone e che eliminerebbe (quasi per sempre) il problema stesso dell’usura.

Real Folding Window è il nome del nuovo materiale prodotto da LC Chem. Si tratta di una combinazione di materiali che rende il vetro stesso molto resistente nelle parti rigide ma molto elastico nella parte destinata alla piegatura. Il materiale è composto da un “banale” film plastico in polietilene tereftalato (PET) che garantisce, a detta dell’azienda, una media di 200.000 pieghe. Un numero che in realtà non suona molto alto se consideriamo che Xiaomi MIX Fold le ha superate di gran lunga.

smartphone pieghevoli

C’è però una caratteristica quasi unica di questo schermo LG. Mentre la maggior parte degli smartphone è progettata per piegarsi verso l’interno, questo Real Folding Window è studiato per resistere alla piega verso l’esterno. Visto che l’esperimento per LG è riuscito, l’azienda si proietta verso il nuovo obbiettivo: eliminare il film/pellicola per rendere il vetro ancora più sottile.

L’azienda prevede di acquisire la capacità di produzione di massa entro il 2022 e iniziare le vendite su vasta scala del prodotto a partire dal 2023.

Via | DDay

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo