Advertisement

Lo smartphone pieghevole di BOE si apre all’interno e all’esterno, è flessibile davvero! | Video

Il futuro è smartphone pieghevole, questo è quello che dicono in tanti. Ma sarà davvero così? Alcuni propendono per l’idea secondo cui questo genere di dispositivi non avranno futuro; altri invece dicono il contrario. Insomma, come al solito gli schieramenti sono due. Personalmente credo che non avranno un futuro prima di qualche anno. Tuttavia la ricerca non si ferma e BOE, tra le aziende più grandi al mondo di vetri per smartphone e schermi, mostra un prototipo da lei creato davvero molto curioso. Si tratta di un device che si apre e si chiude, letteralmente.

BOE mostra il suo prototipo di smartphone pieghevole rivoluzionario: un vetro talmente flessibile che permette la curvatura in due direzioni

Una delle cose che più viene criticata di uno smartphone pieghevole è la fragilità dello schermo. Non tanto quella della parte fissa, bensì di quella che si deve piegare. Negli ultimi giorni Samsung ha mostrato il suo nuovo dispositivo ma il risultato non è stato dei migliori: le critiche rispetto a quanto il meccanismo di piegatura rovini il vetro si sono sprecate. Tuttavia BOE sembra aver risolto questo problema. Il leaker Digital Chat Station

Advertisement
ci mostra una breve clip.

Leggi anche: Il pieghevole di Google si farà: conferma da un big dei leak

Come possiamo vedere dalla clip, lo smartphone pieghevole si può curvare sia verso l’esterno che verso l’interno. Secondo quanto apprendiamo da notizie offerte dall’azienda cinese stessa, tale possibilità è data da una tecnologia particolare. I dettagli non sono noti ma sappiamo che si tratta di un tipo di vetro costruito da più strati sovrapposti. Questo teoricamente dovrebbe far diminuire lo stress nell’area dedicata alla piegatura, con un conseguente aumento della resistenza.

E’ troppo presto per dire quando il primo smartphone di questo tipo sarà disponibile all’acquisto. per il momento comunque nessuna azienda sembra aver ordinato a BOE questo genere di display. Probabilmente si tratta ancora di un vetro in via di sviluppo e non applicabile ai dispositivi mobili.

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2021 02:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo