T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli smartphone con SoC MediaTek godranno di una feature gaming molto apprezzata

MediaTek sta cambiando rotta e i processori flgship che sta producendo puntano alla qualità. A partire dal Dimensity 1200 il colosso taiwanese ha introdotto la tecnologia del ray tracing. Vedremo di seguito cosa è nel dettaglio. Ma detto ciò, sembra proprio che il colosso stia puntando, grazie alla collaborazione con altre due aziende, di introdurre la funzionalità anche su altri dispositivi. Andiamo a vedere i dettagli della notizia.

Gli smartphone con processore MediaTek, solo su SoC Dimensity, potranno godere della funzionalità ray tracing per i videogiochi: ecco la partnership con AMD e Tencent

MediaTek, supportato da ARM e Tencent, ha rilasciato il primo toolkit per sviluppatori per portare la funzionalità RTX sugli smartphone. Si prevede che presto i chip del brand riceveranno anche il supporto hardware per la tecnologia, che porterà la qualità della grafica mobile a un nuovo livello.

Per la prima volta, MediaTek ha annunciato il supporto per il ray tracing nei suoi chip nel gennaio 2021 rilasciando il processore Dimensity 1200 con l’acceleratore grafico Mali-G77 MC9. Gli sviluppatori dispongono già di uno strumento software per la tecnologia di ray tracing in tempo reale a loro disposizione. Il produttore di chip ha affermato che la partnership con ARM e Tencent Games porterà una tecnologia grafica all’avanguardia alla serie Dimensity di piattaforme mobili.

mediatek, amd e tencent annunciano il ray tracing sui processori dimensity
Si nota la differenza tra l’assenza (a sinistra) e la presenza (a destra) del ray tracing

Geraint Norm, direttore senior dell’ecosistema e design in ARM, ha affermato

Le future GPU Mali otterranno prestazioni notevolmente migliorate della tecnologia di ray tracing sui dispositivi mobili attraverso l’accelerazione hardware. La collaborazione delle tre società in quest’area renderà più facile per gli sviluppatori esplorare i vantaggi della tecnologia garantendo che i contenuti possano essere portati su dispositivi multipiattaforma in diversi ecosistemi, migliorando drasticamente il gameplay

MediaTek ha inoltre aggiunto che continua a impegnarsi in ricerca e sviluppo nel campo della grafica, ampliando le capacità del motore proprietario MediaTek HyperEngine. L’obiettivo dell’azienda è aiutare gli sviluppatori di giochi e i produttori di gadget a offrire agli utenti una grafica di gioco realistica. La data di uscita per i primi giochi per dispositivi mobili con l’interruttore RTX On deve ancora essere annunciata.

In offerta su Amazon

227,53€
disponibile
28 usato a partire da 227,53€
al 19 Aprile 2024 23:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 23:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo