T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Smart home: il mercato non si arresta, anzi, crescerà sempre di più

Come sta andando il mercato che ruota intorno alla smart home? Potremmo ipotizzare, guardando i dati relativi alla crescita degli altri settori, che anche questa sia in calo. Invece, un nuovo rapporto IDC conferma che i numeri che ruotano intorno all’elettronica di consumo e ai dispositivi intelligenti per la casa sono in impennata. Se ci pensiamo bene non è così strana: per via dei vari lockdown siamo stati costretti in casa per molto tempo e questo ci ha permesso di ragionare bene come ridisegnare i nostri spazi all’interno di essa. A tal proposito vi invitiamo a leggere cosa Xiaomi pensa di questo settore.

Una recente ricerca ICD conferma che il mercato della smart home e dei prodotti di consumo crescerà sempre di più nei prossimi anni

Gli specialisti della società di analisi IDC hanno abbozzato una previsione relativa al mercato dei dispositivi per la casa intelligente (smart home). Secondo loro, il mercato non accennerà a fermarsi e anzi, crescerà a dismisura nei prossimi anni. La crescita in realtà è già iniziata a partire dal primo lockdown. Guardando i dati vediamo come 2020 sono stati spediti 801,5 milioni di dispositivi per la casa intelligente. Si tratta del 4.5% in più rispetto al 2019

Leggi anche: Oppo continua con la smart home e mostra il suo primo campanello

Gli analisti stimano che le spedizioni raggiungeranno 1.428 miliardi di unità nel 2025. La crescita media annua dal 2020 al 2025 dovrebbe essere del 12.2%. Numeri assolutamente da capogiro. Ma all’interno nel rapporto è interessante vedere quali prodotti del settore smart home siano i più gettonati. Si evidenza a tal proposito che il segmento video entertainment è quello più proficuo. Questo include smart TV, lettori e altri dispositivi video collegati alla rete internet. Nonostante questo rimarrà il più grande in assoluto, il suo volume diminuirà dal 37.0% al 27.6%, con una crescita annua stabile del 5% circa.

Crescerà anche il segmento della videosorveglianza domestica, seppur di poco, circa l’1%, mentre diminuirà quello degli smart speaker di circa 2 punti percentuali. In generale comunque la quota di dispositivi in ​​tutte le altre categorie aumenterà dal 26.2% al 36.9%, con un conseguente aumento di generi di prodotto all’interno della smart home.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo