T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Simple Phone è il nuovo smartphone Android… per chi odia Google!!!

Se pensavamo di averle viste tutte, dobbiamo ricrederci. Nel mercato sovrappopolato di smartphone Android ecco arrivare un nuovo protagonista che farà senza dubbio parlare di sè per via dell’adozione di un sistema operativo basato si su Android ma privo di servizi Google, senza che ci sia dietro lo zampino del ban americano come avvenuto per Huawei.

Simple Phone è un nuovo brand nel mondo di Android che si propone come un telefono con un sistema operativo open source senza Google. Simple Phone è già una realtà e di seguito vi racconteremo tutte le caratteristiche di questo smartphone.

simple phone

Caratteristiche del nuovo Simple Phone

Simple Phone nasce dalla collaborazione tra Tibor Kaputa, sviluppatore di app Android, e The Good Phone Foundation, azienda dedicata alla creazione di software open source .

Il sistema operativo come già accennato è privo di servizi ed app Google e si basa su Android 11. Ma forse vi starete chiedendo per quale motivo adottare questa politica commerciale e la risposta è per ragioni di privacy. Infatti Simple Phone garantisce un alto livello di privacy e sicurezza ai suoi utenti, poiché non saranno sotto il monitoraggio e controllo di Big G, come succede agli utenti Android classici.

simple phone
Simple Phone
Dimensioni e peso161,8 x 76,9 x 8,9 mm / 186 grammi.
SchermoTipo LCD da 6,53 pollici Full HD+.
ProcessoreMediaTek Helio P60 (MT6771).
RAM4 GB .
Storage128GB .
Videocamera posterioreTripl: 48 MP + 8 MP + 5 MP. flash LED
Fotocamera frontale25 MP .
Connettività ed extraUSB C, WiFi, Dual SIM 4G LTE , GPS, Bluetooth 4.2, OTG e sensore di prossimità.
Batteria4500 mAh
Sistema operativoSimpleOS , basato su Android 11 (senza servizi o app Google).

Per quanto riguarda le specifiche di questo smartphone, l’azienda colloca il proprio dispositivo nella fascia media del mercato, offrendo un display LCD da 6,53 pollici, processore MediaTek Helio P60 con processo produttivo a 12 nanometri, batteria da 4500 mAh e compatibilità con le reti 4G.

simple phone

Prezzo e disponibilità di Simple Phone

Nulla di eclatante e forse il prezzo di lancio risulta anche piuttosto salato, ma se siete tra gli utenti che non mettono un tetto di prezzo alla propria privacy, Simple Phone potrebbe essere la soluzione più adeguata alle vostre eisgenze. Il Simple Phone è ora prenotabile dal sito ufficiale del brand con inizio spedizioni a partire dal 1 novembre. Al momento è disponibile solo in un’unica colorazione (nero) e in un’unica configurazione di RAM e storage. Il suo prezzo? 399 euro. Maggiori dettagli li puoi reperire sul sito ufficiale cliccando qui.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo