Schermo verde su OnePlus 8 Pro? L’azienda è in moto per risolvere

Pochi giorni fa OnePlus ha presentato al mondo intero i suoi nuovi dispositivi OnePlus 8 e 8 Pro. Come noto, la qualità delle macchine del brand è indiscutibile ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti, nonostante il display dei dispositivi sia uno dei migliori al mondo (“indistinguibile dalla perfezione” a detta di Display Mate), soffre ancora di qualche errore di gioventù. Ne sono la dimostrazione le segnalazioni degli utenti sul blog ufficiale. Negli ultimi giorni sono numerosissimi i posts di quelli che lamentano problemi relativi allo schermo verde. Vediamo i dettagli.

OnePlus 8 Pro soffre di problemi al display: in particolare questo diventa verde in determinate condizioni. Ma il brand è già a lavoro

Da quello che emerge dalle segnalazioni sul sito ufficiale OP, diversi utenti stanno tribolando con questo problema. Di seguito alcune immagini prese direttamente dal forum.

oneplus 8 pro schermo verde
Da sinistra: OnePlus 8 Pro e Samsung Galaxy Note 10+

Come possiamo osservare dallo scatto, i due smartphones (differenti per software e hardware) presentano anche schermi diversi. OnePlus 8 Pro soffre di uno spiacevole schermo verde mentre l’altro no. Questo problema non si verifica solamente in ambienti scuri: sebbene si noti di meno, anche in ambienti luminosi il display assume questo colore. Un utente ha provato a risolvere in questo modo:

Attivazione dimmer DC: Utiliy – OnePlus Laboratory – Dimmer DC – On

Purtroppo non è riuscito a risolvere e ha pensato ad una restituzione. Immediatamente il brand si è fatto sentire e ha comunicato che sta investigando su questo problema che, purtroppo o per fortuna, affligge un numero limitatissimo di devices.

oneplus 8 pro schermo verde

Attualmente non è chiaro se il problema sia dovuto SOLAMENTE al lato software o hardware. Quello che sappiamo è che tempo fa, Samsung Galaxy S20 Ultra ha sofferto dello stesso problema ed è bastato un aggiornamento software per correggerlo. Intanto OpePlus ha detto che secondo lei, tramite un update via OTA, il problema dovrebbe risolversi. Sarà sua cura lanciarlo nel minor tempo possibile.

Fonte | OnePlus Forum

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments