T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli schermi degli smartphone a 120Hz stanno per superare i 60Hz in popolarità

Chi sceglie uno smartphone nuovo di pacca molto spesso punta ad un device con schermo a 120Hz. Il motivo? Performance. Più un dispositivo è performante e meglio è. In linea di massima questo ragionamento ci starebbe pure, tuttavia ci sono dei nei. Ad esempio il consumo della batteria. Ma detto questo, come sta messo il mercato dei display per smartphone? Quali sono gli schermi preferiti? AnTuTu ce lo svela con una ricerca…e il risultato vi sbalordirà. In sostanza gli schermi a 120Hz stanno quasi per superare quelli a 60Hz in termini di popolarità.

Gli utenti cominciano a preferire gli schermi da 120Hz piuttosto che da 60Hz sugli smartphone: quali sono le motivazioni dietro questa popolarità?

Il laboratorio di test AnTuTu ha rilasciato statistiche sulle preferenze degli utenti per gli smartphone, che hanno mostrato che la quota di dispositivi Android con schermi a 60Hz è scesa al 42.5%. Allo stesso tempo, i modelli con schermi che supportano una frequenza di aggiornamento di 120Hz stanno rapidamente guadagnando popolarità. Ora la loro quota è del 38.6%, ma nel prossimo futuro dovrebbero superare in prevalenza i modelli a 60 Hz.

popolarità schermi 120hz
Fonte: AnTuTu

Il 12.4% degli smartphone recentemente testati su AnTuTu supporta una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ci sono solo il 5.7% di modelli che supportano 144Hz. Solo lo 0.2% dei dispositivi testati supporta una frequenza di aggiornamento di 165Hz, un eccesso per alcuni ma non per i videogiocatori. È stato inoltre riferito che gli smartphone più popolari hanno schermi da 6.6″, i quali occupano il 27.9% del mercato. Seguono i modelli da 6.7″ con una quota del 25.4%.

Leggi anche: Come mostrare la frequenza del refresh rate su Android

Infine è stato riscontrato che il 57.9% degli smartphone ha schermi con una risoluzione di 1080p, mentre l’8.8% dei dispositivi può vantare una risoluzione di 1440 x 3200 pixel. In ogni caso il trend è questo: gli smartphone con schermi da 120Hz supereranno i vecchi (ma quantomai amati) 60Hz. Speriamo solo che il dispendio energetico sia inversamente proporzionale alla loro popolarità.

Via | Mydrivers

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo