Samsung ISOCELL HP3 da 200MP ufficiale: pixel più piccoli ma con binning 16-in-1

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Il gigante della tecnologia sudcoreano Samsung ha appena annunciato un nuovo sensore per smartphone di fascia alta, il Samsung ISOCELL HP3 da 200 megapixel.

Samsung ISOCELL HP3 da 200MP ufficiale: pixel più piccoli ma con binning 16-in-1

Il sensore ISOCELL HP3 è il successore dell’ISOCELL HP1, che aveva pixel da 0,64μm, mentre l’HP3 ha dei pixel da 0,56μm più piccoli.

Allo stesso tempo, Samsung sta anche introducendo una nuova tecnologia chiamata Epic Resolution Pro che serve ad ottenere una risoluzione elevata e di livello professionale.

In generale, il nuovo ISOCELL HP3 ha una dimensione dei pixel più piccola del 12% e può anche consentire una riduzione di circa il 20% dell’area della superficie del modulo della fotocamera. Il sensore HP3 supporta anche la registrazione video fino a 8K a 30 fotogrammi al secondo e la registrazione 4K a 120fps. Molto utile il fatto che può registrare video ad alta risoluzione con una perdita minima nel campo visivo, specialmente con risoluzioni 8K.

Un’altra feature molto importante sul nuovo sensore è la tecnologia Tetra2pixel. Solitamente questa tecnologia di binning prevede che il sensore della fotocamera combini quattro pixel (AKA quad binning) per offrire immagini più luminose in scenari di scarsa illuminazione. Mentre il nuovo sensore HP3 di Samsung riesce a combinare ben 16 pixel in uno. In teoria, ciò dovrebbe consentire alla fotocamera di offrire un sensore pixel di grandi dimensioni che sarà in grado di assorbire più luce per prestazioni migliori nelle scene notturne.

1.299,00
Disponibile
2 Luglio 2022 12:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 2 Luglio 2022 12:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo