T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Samsung potrebbe lavorare a una fotocamera Hexapixel da 450 MP

Samsung ha lanciato diversi sensori da 200 megapixel come lISOCELL HP1 dal 2021 e ha avuto successo con ISOCELL HP3. Si potrebbe presumere che l’azienda coreana smetterà di promuovere questi sensori con megapixel più elevati, ma secondo le ultime informazioni l’azienda coreana ha appena iniziato a lavorare su un sensore ancora più grande. Infatti, per questo, potrebbe rilasciare in futuro un sensore da 450 megapixel con il marchio Hexapixel.

A quanto pare Samsung sarebbe a lavoro su una fotocamera da 450 megapixel. Una cosa mostruosa che permetterebbe foto da 12 megapixel

Samsung ha precedentemente depositato il marchio Hexapixel, anche se non era chiaro il numero di megapixel. Il marchio Hexapixel ha suscitato nuove speculazioni, soprattutto perché Samsung potrebbe lavorare su una nuova fotocamera per un’imminente ammiraglia come il Galaxy S23 Ultra. Considerando che il Galaxy S22 Ultra è l’unico membro della gamma attuale a disporre di una fotocamera principale da 200 megapixel di alta qualità, si può presumere che il colosso unirà le proprie risorse per sviluppare un nuovo sensore per lo smartphone di punta del prossimo anno.

samsung 450 megapixel

C’è anche da dire che le fotocamere del brand sono utilizzate da altre aziende come Xiaomi, per dirne una. Ma tornando a noi, questo sensore Hexapixel da 450 megapixel può utilizzare una nuova tecnologia di binning dei pixel per creare un’immagine di alta qualità. I sensori Samsung ISOCELL HP1 e ISOCELL HP3 da 200 megapixel utilizzano un metodo di binning 16 in 1 che l’azienda chiama modello Tetra²pixel RGB Bayer. Il marchio Hexapixel può riferirsi a un metodo per combinare 36 pixel in 1.

Ma ora parliamo dei contro. Mentre alcuni consumatori vorrebbero vedere una fotocamera principale da 450 megapixel sul Galaxy S23 Ultra e sfoggiare queste specifiche, il guadagno derivante dall’alto numero di megapixel nei sensori delle fotocamere degli smartphone potrebbe non essere così efficace. I sensori della fotocamera degli smartphone sono significativamente più piccoli, quindi un valore di megapixel elevato significherà che anche i singoli pixel saranno più piccoli. Per compensare questa limitazione, Samsung dovrebbe sviluppare un sensore da 1″ (o più) simile a quello equipaggiato nello Xiaomi 12S Ultra.

Via | Sammobile

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo