T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rivelato quando Samsung lancerà il suo sensore da 200 megapixel

Samsung sta alzando l’asticella se si parla di sensori fotografici. Non a caso si tratta del secondo marchio di fotocamere per smartphone al mondo, poco dopo Sony. Bene, dopo aver annunciato il suo ISOCELL 2.0, l’azienda ha in mente di lanciare il primo sensore al mondo da 200 megapixel. Ma di grazia, quando uscirà questo sensore? Stando alle informazioni di Ice Universe, noto insider e informatore cinese, presto. Molto presto. Vediamo i dettagli della notizia.

Samsung ha in mente il lancio della prima fotocamera per smartphone da 200 megapixel. Ecco quando la lancerà e chi la utilizzerà

All’inizio di quest’anno si diceva che Samsung avrebbe potuto rilasciare un sensore per fotocamera da 200 megapixel (il suo nome sarebbe ISOCELL S5KGND), ma fino ad ora non c’erano informazioni sul periodo di lancio. Il tipster cinese Ice Universe afferma che Samsung lancerà il suo primo ISOCELL da 200 megapixel settembre 2021. Si tratta del prossimo mese. Inoltre, afferma anche che l’azienda sudcoreana lancerà un nuovo sensore per fotocamera da 50 megapixel con un layout sub-pixel RGBW.

I sensori di una convenzionale fotocamera per smartphone sono dotati di sub-pixel rossi, verdi e blu. Un sensore RGBW ha anche un sub-pixel bianco, che teoricamente dovrebbe offrire una migliore resa delle luci nelle scene ad alto contrasto. In combinazione con il sensore più grande e il sub-pixel bianco, il gli smartphone dovrebbero offrire una migliore qualità di immagini e video anche in situazioni difficili.

Detto questo, quali smartphone integreranno il sensore Samsung da 200 megapixel? Stando sempre alle informazioni provenienti da fonti cinesi, Xiaomi Mi 12 potrebbe essere il primissimo smartphone a farlo. Non è un segreto che la collaborazione tra Samsung e Xiaomi sia molto fruttuosa. Purtroppo non ci è dato sapere quando il lancio è previsto.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo