T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Maggiori dettagli sul sensore da 600 megapixel di Samsung

L’abbiamo soprannominata “la corsa al megapixel”. Di anno in anno i più grandi produttori di sensori fotografici, in particolare Samsung, si impegnano con milioni e milioni di dollari di investimenti nel cercare il sensore perfetto. L’obbiettivo sarà quello di arrivare alla risoluzione dell’occhio umano? Chissà, fatto sta che proprio questa azienda sta lavorando ad un sensore fotografico da 600 megapixel. Sapevamo della sua esistenza da aprile, ma ora sono emersi maggiori dettagli. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Emergono informazioni interessanti sul sensore da 600 megapixel di Samsung: sarà enorme, davvero enorme, quasi impossibile da installare su uno smartphone

Secondo l’ultimo post di Ice Universe, uno dei leaker più quotati nel panorama cinese e internazionale, Samsung avrebbe fatto qualche passo in avanti rispetto al suo sensore proprietario da 600 megapixel. Questo dovrebbe occupare un’area pari al 12% del pannello sul retro della scocca e, su un ipotetico spessore di 8,8 mm, sporgere di 22 mm. In poche parole ci sarebbe uno scalino di ben 2.2 cm sul posteriore dello smartphone, rendendo ovviamente impossibile il suo utilizzo.

samsung 600 megapixel

L’ottica in questione sarà chiaramente enorme e porterà una grandezza del pixel pari a 0.8 µm. Sarà interessante scoprire quale soluzione studierà il team di ingegneri del produttore coreano per ovviare al problema della grandezza del comparto fotografico. Eh sì, perché tale ottica non sarà senz’altro sola: ad accompagnarla potremmo trovare uno o due sensori accessori come un grandangolo o una macro.

Quali aziende integreranno questo sensore?

E’ senz’altro presto per dire con sicurezza chi utilizzerà la fotocamera di Samsung, ma possiamo provare ad indovinare. Xiaomi sarà in testa. Come al solito il brand di Lei Jun occupa le prime posizioni quando si tratta di integrare una tecnologia nuova. A seguire troveremo probabilmente Oppo (ma non siamo neanche tanto sicuri) e OnePlus, accompagnata successivamente da realme. E Samsung? Sì, anche lei, ma non siamo sicuri che sia tra i primissimi ad integrare questo sensore.

In offerta su Amazon

465,13€
disponibile
3 usato a partire da 160,88€
al 19 Aprile 2024 15:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 15:40

Via | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo