T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il render di questo smartphone Oppo vi manderà fuori di testa

Proprio poche ore fa abbiamo visto il brevetto di uno smartphone Oppo davvero molto bello. Però dobbiamo dire che a differenza del pieghevole di qualche giorno fa, in termini di design, quello di oggi ha deluso. Certo non rimarremo delusi con il concept che vi stiamo per far vedere. Si tratta di un render che sta girando sui social cinesi e che sta mandando in visibilio i fans del brand. Se fino ad oggi abbiamo visto dei dispositivi con display waterfall (bordi curvi a cascata) di un certo tipo, questo smartphone potrebbe cambiare le carte in tavola.

Un concept davvero futuristico di uno smartphone Oppo con tutte le carte in regola per essere il più bello di tutti, anche più di Xiaomi Mi MIX Alpha

Con lo sviluppo di smartphones futuristici come il su citato Xiaomi Mi MIX Alpha o anche l’ultimo TCL con display surround, anche Oppo deve pensare ad una strategia vincente. Non basta fare dispositivi di ottima qualità o belli come Find X2 Pro, ma deve puntare a qualcosa di più L’idea potrebbe venire da questo render che ci fa sognare solo a guardarlo.

frontale render oppo con display waterfall
La parte anteriore di questo fantastico Oppo futuristico vestito di blu
design posteriore oppo futuristico
Il posteriore ci mostra un comparto fotografico “Oreo” in stile Oppo Ace 2

Partiamo dal retro. Il designer di questo render ha deciso di proporre il device con un comparto fotografico posteriore tondo, alla Ace 2. Sono 4 le fotocamere all’interno dell’oblò e sono poste a X. In basso invece, l’inconfondibile logo del brand. Nella parte anteriore invece (foto in alto) vediamo l’assenza totale di bordi. Il dispositivo è dotato di un pannello frontale curvo di tipo waterfall che ricopre i lati destro e sinistro completamente. Manca qualcosa? La fotocamera anteriore.

fotocamera anteriore in display
Che tipo di fotocamera anteriore integrerebbe questo device?

Chiaramente troveremmo un sensore nascosto sotto il vetro. Da poco presentata ufficialmente da Xiaomi, la fotocamera sotto il display non è una tecnologia sconosciuta ad Oppo. Abbiamo infatti visto tempo fa un prototipo. Non abbiamo notizie purtroppo circa la riuscita della sua realizzazione ma siamo fiduciosi in un passo avanti che permetta di non vedere l’area dedicata al sensore tutta “pixellosa”

render smartphone oppo con display waterfall
Particolari: USB tipo C, jack cuffie 3.5mm e altoparlante mono

E’ un inganno dell’immagine ma i bordi sono curvi e non squadrati. Andando a vedere i particolari nella parte bassa si notano (da sinistra) un foro per le cuffie jack 3.5 mm, un sensore IR, un foro tipo C per la ricarica e un altoparlante mono. Si comprende dal render di questo Oppo che lo spessore è davvero ridotto all’osso: un buon lavoro è stato fatto con Oppo F17 Pro in questo senso. Inutile parlare di specifiche: se davvero questo dispositivo vedesse la luce (e questo è molto improbabile) non potrà che montare il top del top. Snapdragon 875, display AMOLED con refresh rate 120Hz e tecnologia 5G.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo