Advertisement

Ecco il render 3D dello smartphone Oppo con 7 fotocamere

Poco tempo fa abbiamo avuto il piacere di vedere uno smartphone Oppo con ben 7 fotocamere. Il brevetto era leggermente datato, precisamente risaliva a metà 2019 e questo significa che il brand già da tempo ha in mente di rivoluzionare il mercato. Diciamo rivoluzionare perché oramai siamo un po’ stufi di vedere sempre gli stessi dispositivi, o meglio sempre gli stessi design. Quello però era solamente un brevetto, ma oggi grazie al team di Letsgodigital e Concept Creator, abbiamo un render 3D di quello stesso dispositivo. Possiamo quindi capire come realmente Oppo ha intezione di far uscire dalle fabbriche uno smartphone con eptacamera.

Il bellissimo Oppo con 7 fotocamere potrebbe essere così nella realtà

Alcuni di voi sapranno sicuramente dell’ “esperimento” di Light che è riuscita a mettere ben 16 sensori su uno smartphone. Ma fino a dove arriveremo? Poco importa agli OEMs che tentano in ogni modo di stupire gli utenti con delle novità, come questo Oppo con eptacamera.

oppo 7 fotocamere

Partiamo ovviamente con vedere il comparto fotografico. Nell’oblò posteriore in stile OnePlus possiamo vedere ben 7 sensori fotografici: uno di questi, con forma quadrata, è posto in basso mentre gli altri tutti superiormente, lasciando però spazio ad un enorme flash led a destra. Forse dall’immagine qui sopra non si comprende bene la reale grandezza dell’oblò, quindi continuiamo a vedere altre fotografie.

Come vediamo in queste altre due immagini, il grosso cerchio posteriore

Advertisement
copre una bella fetta di smartphone. Un terzo dello spazio o poco più è preso solamente dal comparto fotografico. Però, a differenza di quelle che sono le fotocamere attuali sugli smartphone, queste non sembrano sporgere più di tanto dalla scocca. Nonostante questo il dubbio che ci viene è: come proteggere il vetro? Che sia necessaria una pellicola apposita o un vetro temperato? Può darsi. Continuiamo a vedere come sarà la parte frontale.

Nella prima fotografia a sinistra possiamo notare i bordi minimi sui lati destro, sinistro e superiore, mentre quello inferiore è leggeremente più pronunciato. Sul lato sinistro troveremo poi due tasti corrispondenti al bilanciere del volume mentre a destra ci sarà quello dedicato all’accensione e spegnimento del dispositivo. Sorpresa delle sorprese, Concept Creator ha deciso di immotalare questo Oppo con 7 fotocamere senza bordi curvi! Una gioia per moltissimi utenti che trovano scomodo l’uso delle gesture su display bombati. Nella parte inferiore troviamo poi un connettore type-C e il tanto agognato foro jack 3.5 mm.

Vediamo infine una single camera sotto il display che, secondo quello che sappiamo, non sarà invisibile ma solo incastonata sotto il vetro. Insomma, che cosa ve ne pare? Lo acquistereste uno smartphone del genere?

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday