T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rigoroso controllo di qualità: RedRoad vede la qualità del prodotto come un’ancora di salvezza

Il marchio di elettrodomestici smart RedRoad considera la qualità dei prodotti come la sua ancora di salvezza. RedRoad lavora con fornitori che utilizzano un rigoroso controllo di qualità per proteggere l’interesse dei suoi consumatori, a partire dalle materie prime con i più alti standard industriali.

Rigoroso controllo di qualità: RedRoad vede la qualità del prodotto come un’ancora di salvezza

RedRoad ha infatti creato un sistema di controllo della qualità e della sicurezza ad alta efficienza, ha investito milioni di dollari per costruire un centro di prova dei dispositivi elettrici che soddisfa i criteri di ISO, IEC 17025:2005. Criteri generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura.

RedRoad ha istituito un team di gestione della qualità dei fornitori, che gestisce più di 200 fornitori. I membri del team hanno eccellenti capacità professionali e standard di controllo della qualità più elevati rispetto ai loro colleghi. Se un produttore di componenti vuole diventare fornitore di RedRoad, deve passare attraverso rigorosi controlli di qualificazione. Oltre a passare varie certificazioni internazionali, i prodotti devono superare le ispezioni prima di poter entrare nella lista degli acquisti di RedRoad.

Se prendiamo un aspirapolvere come esempio, il tester di fatica del cavo svolto da RedRoad utilizza un robot per simulare una mano umana per piegare il filo. Il filo è considerato idoneo solo dopo 2 settimane, 600.000 volte di presa e piegatura senza rompersi. La maggior parte delle aziende dello stesso tipo arriva a soltanto 450.000 volte, quindi RedRoad si posiziona oltre il 25% più in alto rispetto ai colleghi. Lo stesso vale per tutti gli altri componenti dell’aspirapolvere che saranno sottoposti anch’essi a un test di resistenza alla fatica.

Dopo essere diventato fornitore, ogni lotto di prodotti forniti per RedRoad deve ancora essere sottoposto a un rigoroso processo di screening, i prodotti non idonei saranno messi in una speciale scatola rossa da scartare. Se il tasso di rendimento è inferiore allo standard, l’intero lotto sarà restituito alla fabbrica. Secondo i requisiti di questo sistema, il fornitore deve utilizzare la tecnologia più sofisticata per i prodotti per RedRoad.

È quasi impossibile che i pezzi non idonei entrino nella catena di montaggio. Tuttavia, al fine di migliorare la qualità, la linea di produzione RedRoad ha istituito un meccanismo di ricompensa, i lavoratori in prima linea supervisioneranno la qualità delle parti e altri problemi di progettazione minori. Gli assemblatori che scoprono qualsiasi problema faranno partire immediatamente un allarme sulla linea di produzione. Dopo la verifica, se si tratta effettivamente di un problema, il lavoratore sarà premiato.

Il RedRoad Quality Inspection Center, il quale è costato milioni di dollari, ha ottenuto una certificazione di classe mondiale. Il suo livello di ispezione di qualità ha raggiunto il livello di gestione e le capacità di prova riconosciuto a livello mondiale, e i suoi risultati di prova possono essere riconosciuti da più di 20 paesi e regioni in tutto il mondo.

Le procedure di controllo includono test sul rumore, l’impermeabilità, la piegatura di varie parti, la durata dell’intera macchina, ecc. Ogni processo ha un controllo standard rigoroso, come il test di pulizia dei tappeti. Il tappeto testato deve essere “alloggiato” in una stanza con aria condizionata a temperatura e umidità costanti per 24 ore in anticipo, e il test può essere effettuato solo garantendo la stabilità delle varie prestazioni. Prendiamo un altro esempio: per qualsiasi nuovo prodotto, il primo lotto sarà inviato alla piattaforma di prova per simulare le condizioni d’uso nelle prove di lavoro in tutte le condizioni atmosferiche.

Al fine di garantire una spedizione in tutto il mondo con la quale gli aspirapolvere in confezione non abbiano nessun problema durante il trasporto transfrontaliero, il RedRoad Testing Center ha scelto una confezione a temperatura e umidità costante. Ha anche simulato il trasporto, mettendo la confezione dall’i aspirapolvere in un container che viene portato ad una temperatura di 70 gradi Celsius per 45 giorni. Una volta terminato il test si va a controllare che la confezione non sia umida o deformata, l’etichetta della scatola ancora in buona forma, e l’aspirapolvere stesso non ha alcun problema di aspetto o di qualità. Soltanto in quel caso sarà finalmente giudicato come prodotto idoneo.

L’alta qualità del prodotto è la conservazione del valore pagato dagli utenti. Senza qualità, non importa quanto siano buone le prestazioni o le caratteristiche di un prodotto, non è infatti possibile garantire la stessa esperienza a tutti gli utenti.

Chiaramente anche il prossimo RedRoad V17 Handheld Cordless Vacuum Cleaner, che sarà rilasciato a settembre, ha anch’esso passato un rigoroso controllo di qualità.

Per maggiori info su RedRoad V17 e altri prodotti RedRoad potete visitare il sito ufficiale.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo