T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione Ticwatch E

Primo Contatto

Complice forse la colorazione bianca dell’esemplare in prova (disponibile anche nero o giallo) ma appena visto ho pensato che finalmente avevo tra le mani uno smartwatch che può piacere sicuramente ad un pubblico femminile. Gli inserti in plastica trasparente sembrano delicati ma invece sono molto robusti e gli conferiscono un tocco di eleganza e ricercatezza di stile.

Dettagli tecnici

Il display è il classico OLED 1,4″ con risoluzione 400×400 px brillante e luminoso inserito in quadrante estremamente comparto dal diametro di soli 44mm perfettamente circolare che lo rende molto compatto mentre lo spessore e di poco più di 13mm. Il peso è di soli 41,5g, un vero peso piuma grazie anche alla batteria di 300mAh più che sufficiente per coprire un’intera giornata stress come le mia con tutti i sensori attivi e tantissime notifiche. Al suo interno c’è Un SoC MT2601 con 512MB di RAM e 4GB di storage interno, connessione wi-fi n/g/n e bluetooth 4.1 e GPS. Completano la dotazione hardware microfono e speaker per l’interazione con le app, il sensore di misurazione del battito cardiaco e la certificazione IP68.

Software

Nulla di diverso dagli altri Ticwatch: Wear OS è veramente fluida e completa e le prestazioni sono più che sufficiente per farla esprimere al meglio. Ampia la disponibilità di app su Google Play che affiancano quelle stock del S.O. e quelle della casa. Inoltre anche in questo smartwatch troviamo una watchface che riprende in pieno il suo design estetico.

Esperienza d’uso

Fin dai primi minuti che lo si ha al polso si entra subito in sintonia, facile da configurare, comodissimo da indossare e molto utile grazie alle informazioni e notifiche inviare dallo smartphone.

Conclusioni

Finalmente uno smartwatch con funzionalità complete anche per lo sport ma con una linea estetica elegante e molto adatto ai polsi sottili dell’utenza femminile. Un unico oggetto da indossare sia per lo sport che per le serate. Sempre ben leggibile in ogni condizione di luminosità ambientale, è ottimo sia per se che come regalo.

Tags:

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo