Advertisement

RealmeOS si farà. Ecco la roadmap del rilascio ufficiale

Realme è l’azienda spin off di OPPO, particolarmente apprezzata per i suoi prodotti grazie all’ottimo rapporto qualità / prezzo cui vengono proposti sul mercato. All’inizio si trattava solo di smartphone entry level per poi arrivare a lanciare anche veri top di gamma. Ora l’azienda è senz’altro maturata rispetto al debutto e quindi è arrivato il momento di staccarsi ulteriormente dall’azienda madre, proponendo una propria interfaccia, la RealmeOS, che arriverà con l’anno prossimo e di cui è disponibile già una roadmap ufficiale con date e dispositivi interessati.

L’annuncio viene dato su Twitter, dal CEO di Realme, ma al momento non è dato sapere se il nome della UI personalizzata sarà effettivamente RealmeOS oppure altro, fatto sta che il dirigente ha voluto offrire in anteprima uno scorcio di quello che dovremmo aspettarci da qui a breve. Madhav Sheth, ha confermato quindi che RealmeOS arriverà a partire da gennaio 2020, che il sistema operativo sarà Android 10 e che naturalmente gran parte del lavoro si baserà sulla ColorOS 7, migliorando quindi la gestione della RAM, regalando ottimizzazioni a livello di gaming, design rinnovato ed un’esuer experience vicina a quanto Android Stock ci offre attualmente.

Advertisement

RealmeOS si farà. Ecco la roadmap del rilascio ufficiale

  • gennaio 2020 – Realme 3 Pro e Realme XT
  • febbraio 2020 – Realme X e Realme 5 Pro
  • marzo 2020 – Realme X2 Pro
  • aprile 2020 – Realme 3 e Realme 3i
  • maggio 2020 – Realme 5 e Realme 5s
  • giugno 2020 – Realme 2 Pro
  • Q3 2020 – Realme C2

Proabilmente non saranno molti i distacchi dalla ColorOS 7, che debutterà il 18 dicembre sui flagship dell’azienda e che oggi è stata presentata ufficialmente in India. Probabilmente la precedente roadmap dedicata al rilascio di ColorOS7 da parte di Realme sarà annullata per virare tutto sulla nuova UI. Una cosa è certa, Realme sta dimostrando che in breve tempo si può arrivare agli apici delle classifiche e dei riconoscimenti, offrendo tecnologia al giusto prezzo. Le persone sono forse stufe di pagare solo il marchio?

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday