T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme X50m ufficiale: è il nuovo re della fascia media?

Sembra davvero instancabile Realme, che nell’ultimo periodo si è vista protagonista di numerosi lanci di nuovi smartphone che hanno già conquistato il cuore degli utenti, come la serie 6 nonchè i più performanti X50 e X50 Pro, serie che ora ospita un nuovo elemento di spicco, il Realme X50m, non un top di gamma ma ugualmente al centro dell’attenzione per via di una dotazione hardware di tutto rispetto al netto di un prezzo da fare invidia ai competitor.

Realme X50m ha debuttato sulle scene da poche ore e da quanto possiamo apprendere dalla scheda tecnica offrirà una CPU Qualcomm Snapdragon 765G a cui si affiancano 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria intena UFS 2.1, Memorie decisamente veloci e processore performante a 360° che su carta rendono questo nuovo mid range un vero petardo. A livello estetico non troviamo nessuna particolarità, anzi molte similitudini ai modelli già presentati dal brand, mostrando un display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ ed un refresh rate a 120 Hz, oltre che un doppio foro nella parte superiore sinistra in cui sono affogate le due camere selfie. Questo smartphone si pone con dimensioni pari a 163,8 x 75,8 x 8,9 mm, con un peso di 194 grammi.

Realme X50m ufficiale: è il nuovo re della fascia media?

Nessuna rinuncia nemmeno per quel che concerne il comparto fotografico che appunto sul frontale offre due ottiche da 16 MP, sensore Sony IMX47 ed un secondo obiettivo da 2 MP. Sul retro invece posizionate a semaforo troveremo 4 ottiche, il cui sensore primario avrà risoluzione 48 MP con apertura f/1.8, un secondo obiettivo grandangolare da 8 MP con angolo di visione si 119°, un’ottica per le macro da 2 MP ed un ulteriore sensore monocromatico da 2 MP.

Eccellenza anche per quel che riguarda la connettività, vista la presenza a bordo di 5G (SA e NSA), Dual SIM, l’NFC, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS/Glonass/A-GPS, ingresso USB Type-C, il tutto alimentato da una batteria da 4200 mAh in grado di offrire il supporto alla ricarica rapida da 30W. Particolare accento al sensore d’impronte digitali che trova sede sul frame laterale, incorporato con il pulsante d’accensione / spegnimento.

Realme X50m 5G viene venduto al momento in Cina a partire dal 29 aprile al prezzo di 1999 yuan, ovvero circa 260 euro al cambio, per la variante da 6/128 GB mentre saliamo a 2299 yuan (circa 299 euro) per quella da 8/128 GB, nelle colorazioni Starry Blue e Galaxy White.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo