Advertisement

Realme X50 Pro e X50 adotteranno Snapdragon 865 e 765G rispettivamente

Dopo la presentazione del nuovo processore di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 865, quasi tutti i produttori di smartphone sembrano intenti a far sapere al mondo che anche loro avranno un dispositivo con il chipset in questione. Ecco quindi che dopo il flagship di Oppo che sappiamo già arriverà ad inizio anno, anche quello di Realme adotterà il Qualcomm Snapdragon 865. Ma il brand non si dimentica neanche dell’altro processore annunciato ieri ovvero lo Snapdragon 765G, che vedremo anch’esso su di un dispositivo Realme.

Realme X50 Pro e X50 adotteranno Snapdragon 865 e 765G rispettivamente

Realme X50 Pro Qualcomm snapdragon 865

In precedenza, Realme ci aveva anticipato un nuovo smartphone, ovvero il Realme X50. Questo sarà il primo dispositivo dotato di tecnologia 5G del brand cinese con supporto alla dual-mode NSA / SA; una tecnologia che permette di agganciarsi a più antenne 5G. Quindi, adesso che sappiamo dell’esistenza dello Snapdragon 765G che tra le altre cose supporta la connessione di rete di prossima generazione, è normale pensare che lo smartphone equipaggi proprio questo chip.

Per quanto riguarda la serie ammiraglia invece. Il primo flagship di Realme per il 2020 adotterà lo Snapdragon 865. Questo dispositivo sarà molto probabilmente il Realme X50 Pro, a meno di cambi di direzione.

Advertisement

Ovviamente anche lo Snapdragon 865 supporterà il 5G la doppia modalità SA e NSA. In termini di prestazioni, le prestazioni grafiche dello Snapdragon 865 sono superiori del 25% rispetto alla generazione precedente. Allo stesso tempo, abbiamo un motore AI di quinta generazione, con una potenza di elaborazione doppia rispetto allo Snapdragon 855.

realme x2 pro

Infine, il fondatore e CEO di Realme, Li Bingzhong, ha detto che a partire dal 2020, Realme andrà totalmente 5G nel mercato cinese e non lancerà più telefoni cellulari 4G.

Li Bingzhong ha poi sottolineato che Realme sarà uno dei brand più economici per quanto riguarda gli smartphone 5G. Sarà quindi una delle compagnie che renderà mainstream la tecnologia 5G abbassando i prezzi e rendendola alla portata di tutti.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday