T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme X50 Pro Player Edition ufficiale: ecco tutti i dettagli sul “gaming phone” del brand

Quest’oggi per Realme è stata una giornata davvero importante, in quanto ha portato all’attenzione del mercato tantissimi prodotti, come  Realme Watch e Realme Smart TV. Ma l’attenzione si è focalizzata principalmente sull’arrivo del nuovo Realme X50 Pro Player Edition, una versione ancor più migliorata dell’attuale X50 Pro, che fonda la sua esistenza sull’esperienza sublime in fase di gaming.

Realme X50 Pro Player Edition ufficiale: ecco tutti i dettagli sul “gaming phone” del brand

Il nuovo terminale però non ha nulla a che fare con i gaming phone cui siamo abituati, infatti non abbiamo luci RGB, levette o ventole strane a corredo dell’user experience ma troviao comunque un rinnovato sistema di raffreddamento che sfrutta una camera di vapore per tenere a bada le temperature. Inoltre, è stato inserito uno strato di grafite fra batteria e back cover per dissipare ulteriormente il calore, così come un motore di vibrazione potenziato .

A livello software viene in soccorso l’HyperBoost 3.0, che regala una serie di ottimizzazioni atte a migliorare le performance in fase di gioco, come la possibilità di switchare automaticamente fra Wi-Fi, 5G e 4G per mantenere un segnale costante e senza disconnessioni o lag. Il resto delle specifiche si compongono di un display AMOLED da 6,44 pollici Full HD+ a 90 Hz, processore Snapdragon 654 ed una capiente batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica a 65W.

Ma se da una parte Realme X50 Pro Player Edition si migliora dall’altra indietreggia in termini di caratteristiche, come per il comparto fotografico che vede protagonosta un sensore da 48 MP anzichè un 64 MP e risulta assenste il teleobiettivo periscopiale così come la dual selfie camera risulta meno dettagliata e priva di grandangolo. Disponibile in due colorazioni Lightspeed Silver e Phantom Black, per il nuovo terminale sono richiesti circa 385 euro (prezzo al cambio) per la variante da 6/128 GB, 424 euro per quella da 8/128 GB ed infine 463 euro per la versione premium da 12/128 GB (prezzi sempre al cambio yuan-euro).

X50 Pro Player Edition

Scheda tecnica

  • Display Super AMOLED da 6,44″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate a 90 Hz e protezione Gorilla Glass 5;
  • dimensioni di 159 x 74,2 x 8.9 mm per 209 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 865;
  • GPU Qualcomm Adreno 650;
  • 6/8/12 GB di RAM LPDDR5 (LPDDR4X per la 6 GB);
  • 128 GB di storage UFS 3.1;
  • lettore d’impronte digitali sotto il display;
  • quad camera posteriore da 48+8+2+2 MP con grandangolare, macro e sensore per la profondità, apertura f/1.8-2.3-2.4-2.4, autofocus e flash LED;
  • dual selfie camera da 16+2 MP con apertura f/2.5-2.4;
  • supporto dual SIM, 5G Dual Mode SA/NSA, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Dual-frequency GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/NaviC, NFC, USB Type-C, Dual Speaker;
  • batteria da 4.200 mAh con ricarica SuperDart a 65W;
  • sistema operativo Android 10 con Realme UI.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo